Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 27 settembre 2012

Old Nuturella ©


Ricordate la nutella?? Bene, dimenticatela! Ecco Nuturella, la crema di nocciole più buona che io abbia mai assaggiato! Prepararla è semplicissimo e bastano pochi ingredienti per un risultato eccellente! :-D



Ingredienti:
200 g di nocciole tostate e spellate

3 cucchiai di cacao amaro in polvere
1/2 cucchiaino di vaniglia in polvere bio
3 cucchiai di malto
2 cucchiai di olio di germe di mais bio
100 ml di latte di riso o di mandorla
1 cucchiaio di cocco in scaglie

Procedimento:
Tosta le nocciole in una padella stando attenta a non bruciarle. Mettile in un panno e strofinale in modo da far loro perdere la pelle. Metti le nocciole in un robot da cucina insieme al cacao, la vaniglia, il malto, e il cocco. Trita alla massima velocità fino ad ottenere una farina morbida. Aggiungi l’olio, il latte e il malto e continua a frullare il tutto finchè otterrai una consinstenza cremosa e liscia. Trasferisci in un vasetto. La puoi conservare in frigo, si mantiene per 4-5 giorni. Io l’ho messa in un vasetto a chiusura ermetica, l’ho avvolta in un canovaccio e immersa in una pentola d’acqua l’ho fatta bollire per 20 minuti per sterilizzarla. In questo modo si conserva di più. In realtà non ci sarebbe stato proprio bisogno… Old Nuturella è sparita nel giro di 2 giorni!!! ;-) Ecco una foto ricordo ;-)




Ciao a tutte/i :-D Alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com

Nessun commento:

Posta un commento