Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 27 settembre 2012

Mayanese ©


I maya hanno inventato la mia salsa preferita… ;-) la “Mayanese”! ;-) Protagonista è l’avocado, un frutto favoloso per il suo sapore e consistenza, fonte generosa di vitamina A, E e omega 3! Cosa aspettate a mangiarla?? Prepararla è facilissimo, seguitemi!



Ingredienti:
1 avocado maturo
succo di 1/2 limone
1/2 spicchio di aglio
1/2 peperoncino fresco piccante (privato dei semi)
sesamo nero
sale

pepe

Procedimento:
Sbuccia l’avocado e mettilo  in un contenitore insieme a tutti  gli ingredienti (a parte il sesamo nero che ho usato solo per decorare), frulla tutto e trasferisci in una ciotola. Decora a piacere, io ho utilizzato il sesamo nero e 2 bei peperoncini rossi coltivati da me :-D Ho servito la “Mayanese” insieme alla mia piadina e un’insalata di germogli freschi… Buonissima!!! :-D Ed eccola ancora, in tutto il suo splendore!




Un saluto a tutte/i!! Alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com


Con questa ricetta salata partecipo al contest "Felici e Curiosi" ideato dalle foodblogger Felicia e Ravanellocurioso. Questo bellissimo contest vedrà come giudice lo chef ricercatore Marco Bianchi autore del libro "I magnifici 20" che fa riferimento alle 20 famiglie di alimenti che non devono mai mancare sulle nostre tavole. Come avrete intuito le ricette che parteciperanno al concorso non dovranno essere solo belle e gustose ma anche sane...  In altre parole mipiacemifabene ;-)





Nessun commento:

Posta un commento