Quando il freddo arriva arriva! Non c'è niente da fare… E sapete cosa ne consegue (almeno per quanto mi riguarda)? Che si ha sempre voglia di mangiare e molto spesso si va alla ricerca di cose dolci e ipercaloriche... Ma cosa c'è di più confortante del cioccolato? A chi non piace? Dalle ultime ricerche sono giunte tante belle novità su questo alimento meraviglioso! Sapevate ad esempio che è un importante cardio-protettivo?! Grazie all'elevato contenuto di flavonoidi infatti aiuta a mantenere le arterie pulite, inoltre è ricchissimo di antiossidanti, magnesio e ferro quindi consigliatissimo anche a noi donne! Per ottenere i massimi benefici bisognerebbe assumere almeno 6 g di cioccolato fondente al 70% di cacao ogni giorno... Volete un'idea sana, golosa e di facilissima realizzazione per affrontare nel migliore dei modi il gelido inverno che è ormai alle porte? Mio figlio ed i suoi amici ne vanno matti e anche noi adulti siamo entusiasti :-) Eccola servita!
Ingredienti:
100 g di cioccolato fondente al 71% di cacao
40 g di quinoa soffiata
Procedimento:
Sciogli a bagnomaria il cioccolato ed evita Il più possibile di mescolarlo per non farlo impazzire. Puoi eventualmente spingerlo verso il basso per fare in modo che si sciolga bene. Aggiungi la quinoa soffiata e mescola bene. Versa il composto in uno stampo da plum-cake foderato con carta da forno e pressalo un po'. Coprilo e mettilo riposare in frigorifero per un'ora circa. Quando si sarà ben solidificato taglia con un coltello grande e forma delle barrette. Le puoi incartare con carta da forno e tenere in dispensa oppure in frigorifero. La barretta di quinoa e cioccolato fondente Mipiacemifabene ;-) Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette e se vuoi puoi unirti alla mia pagina di gradimento facebook :-) Grazie! :-D
Il consiglio:
Puoi variare i cereali soffiati ma ricorda sempre di preferire l'integrale perchè ha un indice glicemico più basso ed è più nutriente :-) Mipiacemifabene ;-)