Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

domenica 31 maggio 2020

“CORN FAKE” (la mia interpretazione dei famosi fiocchi di mais)




Buongiorno! Oggi è il compleanno dei Corn Flakes nati in Michigan il 31 maggio del 1935. La storia di questi “cereali”, forse i più popolari al mondo è davvero pazzesca! Stamattina ero in diretta a Miracolo Italiano su RAI Radio2 e insieme a LaLaura e Fabio Canino l’hanno raccontata. Io per l’occasione mi sono cimentata in una ricetta di autoproduzione. Quelli che vedete sono i miei Corn “Fake”; non uguali agli originali ma buoni croccanti e genuini 👍 Vi lascio dosi e ingredienti, se deciderete di replicare la ricetta, pubblicate la vostra foto TAGGATEMI @federicagif e utilizzate gli hashtag #CornFake e #mipiacemifabene così potrò condividerle nelle mie storie di Instagram 👍 ed ora ricetta!

Ingredienti e procedimento:

Mescolate con un cucchiaio 

250 g di farina di mais fioretto, insieme a 

1pizzico di sale e 

1 pizzico di vaniglia naturale poi aggiungete 

2 cucchiai di olio di girasole alto oleico o di mais e 

220 g di latte di riso (il più indicato per questa ricetta perché naturalmente dolce vi consiglio di non utilizzare altre bevande).

Impastate velocemente fino a formare una palla e stendete molto sottilmente con un matterello tra due fogli di carta da forno spennellati con 

1 cucchiaio di olio. 

Eliminate il foglio superiore e cuocete a 170° per 30-40 minuti circa, facendo attenzione a non bruciarli. Lasciate raffreddare, frammentate e conservate in dispensa in un contenitore di vetro #mipiacemifabene ;-)

Nessun commento:

Posta un commento