Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

sabato 23 maggio 2020

Snack per aperitivi gustosi e salutari




Buongiorno 🌞 Ieri insieme alla Dott.ssa Biologa Nutrizionista Fernanda Lisa Scala @non_chiamatela_dieta abbiamo parlato in una diretta #instagram di snack intesi come spezzafame, un’alternativa salutare a quelli che ci vengono proposti abitualmente... La dottoressa ci ha chiarito tanti dubbi, esaustiva e chiara come sempre e io vi ho dato qualche esempio pratico e una doppia ricetta:

chips di piadina

Prendete 1 o 2 piade integrali dovranno essere sottili all’olio, spennellatele con una miscela di acqua e poco olio, polverizzate con poco sale e spezie a piacere e intagliate dei crackers con un coppapasta o col coltello. Tostatele bene in forno, sul "testo" (o padella antiaderente dal fondo spesso) o una moderna friggitrice ad aria, la temperatura non deve essere troppo alta altrimenti si bruceranno all’esterno e resteranno morbide all’interno. Quindi un po’ di pazienza e sarete premiat*! Molto meglio delle classiche patatine! Lo stesso vale per i popcorn 🍿 5 minuti e sono pronti, fragranti e croccanti 👍 Rilancio con gli anelli di cipolla o altre verdure come carote 🥕 o zucchine, ho preparato una pastella veloce con: 

30 g di farina integrale di riso

30 g di farina semi integrale di grano

1 cucchiaio di olio di qualità 

80 g di acqua fredda

1 pizzico di sale erbe romantiche a piacere

Riponete su una teglia foderata con carta da forno e cuocete a 200° per 15-20 minuti. 

Per il resto, lupini in salamoia, magari delle buone olive e l’aperitivo è servito! #mipiacemifabene ;-) Grazie ancora alla dottoressa Fernanda Lisa Scala per il valore aggiunto 👏 #mipiacemifabene ;-)

Nessun commento:

Posta un commento