Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

domenica 24 maggio 2020

Quasi un "tiramisù" con salsa di fragole (vegan e sugarfree)



Cosa fareste con 2 kg di fragole molto mature? Il mio vicino mi ha gentilmente regalato tante fragole 🍓 🍓 🍓 🍓 🍓 🍓 🍓 Così ieri ho preparato una sorta di marmellata senza zucchero. 
Dopo averle lavate, asciugate ed eliminato il picciolo, le ho fatte cuocere per mezz’ora circa con:
1 pizzico di vaniglia naturale 
1 cucchiaino raso di agar agar per addensare il tutto. La salsa ottenuta la destinerò a diverse ricette nei prossimi tre giorni. Ma stamattina ho dedicato la salsa a una colazione molto speciale ma al contempo "basic"; 
fette biscottate integrali di qualità senza zucchero
yogurt di soia al naturale
salsa di fragole
cocco rapé

Si procede a strati 😍 se lo preparate la sera è molto meglio! Lo yogurt si addenserà perché cederà liquido di vegetazione alle fette e la “marmellata” concentrerà il suo sapore. Il tutto libero da zucchero per un piacere che va oltre a quello del palato #mipiacemifabene ;-)

Nessun commento:

Posta un commento