Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

domenica 19 aprile 2020

Porridge ai fiocchi d’orzo




È domenica! Anche voi state perdendo il senso del tempo?! Oggi colazione in solitaria con porridge d’orzo. Mi do il buongiorno ascoltando "Miracolo Italiano" con la magica @lalauramiracolo (segui su Instagram). Vi lascio la ricetta di questo incantevole porridge...

Ingredienti per 1 persona
30 g di fiocchi d’orzo 
1 pizzico di scorza di limone bio
1 pizzico di vaniglia in polvere 
180 g di latte di riso integrale
1 cucchiaio scarso di uvetta
Per guarnire
7 mandorle
2 fragole mature
1 cucchiaio di yogurt al naturale 
Cocco rapé qb facoltativo

Procedimento 
Porta a bollore i fiocchi con il latte di riso, la scorza e la vaniglia. Cuoci per 5 minuti circa, spegni il fuoco, aggiungi l’uvetta, mescola e lascia riposare 5 minuti poi trasferisci in una ciotola e guarnisci con gli ingredienti consigliati variando la frutta a seconda della stagionalità. 

Un piatto gustoso e sano che #mipiacemifabene ;-)
Per il resto se volete potete seguirmi su:
INSTAGRAM 
FACEBOOK 
YOUTUBE
Il mio libro appena uscito "PIATTO SANO QUOTIDIANO" Macro 
Il mio primo libro "PIÙ RICETTE SANE MENO RICETTE MEDICHE" Macro 
Per info e collaborazioni info@mipiacemifabene.com
Grazie e buona visione!
Federica

1 commento:

  1. Adoro il porridge ^_^
    Anch'io ho perso il senso del tempo. Ogni giorno è uguale al precedente e al successivo ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina