Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

martedì 3 dicembre 2019

Cappelletti - Cappelletti Veg








Della serie; la nuova tradizione che mipiacemifabene... Oggi cappelletti! Un pò come mi ha insegnato mia nonna, un pò adattati a me, ai miei gusti e alle mie esigenze. La pasta in brodo fatta in casa è poesia soprattutto nella stagione autunnale e invernale, ricetta apparentemente impegnativa ma non complessa anche per i pochi ingredienti che ho impiegato. Trovate i dettagli nel video in basso a sinistra ma vi lascio la ricetta completa qua sotto.

Ingredienti per la pasta
300 g di farina di semola di grano duro
1 pizzico di sale marino integrale
1 pizzico di curcuma
150 g circa di acqua

Ingredienti per il ripieno
300 g di ceci cotti e scolati
1 cipolla rossa tritata
2 cucchiai di olio evo
la scorza grattugiata di 1 limone bio
Noce moscata qb
Sale marino integrale qb
Pepe qb
Ingrediente opzionale 1 cucchiaio di yogurt greco

+ Brodo vegetale qb

Il procedimento nel VIDEO

Vi ricordo che se volete mi potete seguire su:

FACEBOOK 

INSTAGRAM 

YOUTUBE

Questo è il mio LIBRO appena uscito si intitola PIATTO SANO QUOTIDIANO edito da Macro

Il mio primo libro PIÙ RICETTE SANE MENO RICETTE MEDICHE edito da Macro.

Vi ringrazio e vi do appuntamento alla prossima ricetta che... #mipiacemifabene ;-)

Nessun commento:

Posta un commento