Ciao! Sono Federica Gif, benvenute/i su Mipiacemifabene ;-) un contenitore web che raccoglie ricette, foto, video, e news che riguardano una sana e gustosa alimentazione. Amo la cucina naturale; seguo il prof.Berrino e le linee guida del Codice Europeo per la prevenzione del Cancro. La mia cucina preferita è quella mediterranea e macrobiotica; tanti cereali integrali, legumi, verdura/frutta di stagione e occasionalmente un po' di pesce. Il mio motto è "Più ricette sane meno ricette mediche”!
Iscriviti a mipiacemifabene ;-)
giovedì 13 dicembre 2018
Cashew Cream & Cracker - Healthy Super Easy Recipes - Mipiacemifabene Christmas Edition
Buongiorno :-) Oggi vi lascio una nuova idea per un aperitivo delizioso sano e super facile! Una squisita crema di anacardi da accompagnare a dei croccanti e gustosi crackers di piadina. Le ricette sono di una semplicità estrema ma come si dice... Le cose semplici sono sempre le migliori! In questo post vi lascio la ricetta dettagliata. La mia raccomandazione è come sempre quella di procurarvi dell'ottima materia prima. Gli anacardi sono meno grassi rispetto ad altra frutta secca e i grassi contenuti sono quelli che chiamiamo "buoni". Se non avete voglia o tempo di preparare la piada a casa, sceglietela con cura e leggete gli ingredienti; meglio se integrale o semintegrale, biologica e all'olio extravergine d'oliva. Se invece vi sentite volenterose trovate la mia ricetta QUA. Io spero che il video vi piaccia, se è così vi chiederei di condividerlo, di mettere un LIKE e di iscrivervi al canale, così mi permetterete di crescere e continuare a pubblicare ricette per voi. Se volete mi trovate anche su INSTAGRAM e su FACEBOOK Il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche" edito da Macro
per CONTATTI e COLLABORAZIONI info@mipiacemifabene.com
BUONA VISIONE e alla prossima ricetta!
La ricetta della piada la trovate qua
Ingredienti per i crackers di piada:
2 piade semintegrali o integrali all'olio
Acqua qb
2 cucchiai di olio evo bio
Sale marino integrale
Procedimento per i crackers:
Immergete in acqua le piade per un attimo da entrambi i lati o passatele velocemente sotto l'acqua corrente. Fatele scolare poi spennellatele completamente con una miscela di olio mescolato a un pizzico di sale, intagliate dei cracker con un coppa pasta o con un coltello, trasferiteli in una teglia e fateli cuocere a 180° in modalità statico per 10 minuti circa. Non perdeteli di vista perché essendo sottili tendono a bruciarsi facilmente. Lasciate raffreddare su una griglia sospesa e servite.
Ingredienti per la crema di anacardi:
150 g di anacardi crudi non salati
1 pizzico di aglio in polvere
1 macinata di pepe
1 pizzico di noce moscata
1/2 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di succo di limone filtrato
100 g di acqua
Suggerimenti per decorare:
Chicchi di melagrana qb
finocchio selvatico qb
Procedimento:
Frullate tutti gli ingredienti insieme fino ad ottenere una crema morbida e vellutata. Trasferitela in una ciotola e decorate con la melagrana e il finocchietto e servite con i cracker e verdura fresca di stagione cotta e cruda. Una ricetta deliziosa, sana e veloce che mipiacemifabene ;-)
Se volete vedere le ricette a tema natalizio eccovi i link:
Gingerbread Sugarfree - Idea Regalo
Tortellini Finger - Heathy Appetizer
Pan Stella alle erbe aromatiche
Cappuccino di Zucca Speziato - Vegan Pumpkin Spice Latte
Bonbon Mipiacemifabene ;-)
Vitel Non è
Pinini di Natale
Tortellini Beluga
Sanettone farcito
San di Zenzero
La Lasagna va in Campagna
GRAZIE! Federica :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che buona questa crema di anacardi ^_^
RispondiElimina