Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

mercoledì 3 ottobre 2018

Cucino con gli avanzi - Salute Gusto Spreco Zero

Non buttare la prima fetta di pane! Può essere tostata e utilizzata per preparare bruschette o crostini per la zuppa
Se avanza un pò di cereale integrale e verdure già cotte puoi preparare minestre, vellutate e polpette
Se avanza un pò di vellutata di verdure puoi trasformarla in una salsa spezzata per accompagnare polpette o crostini

Buongiorno :-) Oggi ho deciso di pubblicare un video diverso dai soliti... A volte quando ci si vuole cimentare in una nuova ricetta, la prima cosa da fare è procurarsi gli ingredienti; in questo caso invece vorrei che partiste da quello che avete in frigo e in dispensa. Ebbene si, ho deciso di mostrarvi come me la cavo quando cucino con quello che resta, sperando che il video vi ispiri e vi dia idee utili per non sprecare nulla. Ricordate che il buon cibo è prezioso. Ecco come mi organizzo.
Nel mio frigo abbonda sempre la verdura di stagione e di base conservo separatamente in contenitori di vetro, un cereale integrale e un legume che cuocio sempre in abbondanza per poterne disporre più volte e che vario il più possibile, di conseguenza posso sempre attingere a ottimo cibo semplice e naturale che se ben combinato può diventare un piatto completo e rivelarsi in modo inedito, una piacevole sorpresa per deliziare il nostro palato e preservarsi sani. Vi lascio al video, oggi non serve prendere appunti :-D BUONA VISIONE! Mipiacemifabene ;-)


Per vedere tutte le mie foto e seguire le mie dirette seguimi su INSTAGRAM!


Se vuoi mi trovi anche su FACEBOOK dove potrai vedere i miei aggiornamenti quotidiani


Il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette mediche" Macro Edizioni


Se vi siete persi i miei ultimi video eccoli qui!


What I eat in a day #13


Soba - Zuppa di verdure con miso, tofu e spaghetti di grano saraceno


I miei acquisti da tiger e i miei preferiti del periodo


What I Eat in a Day #12 - Ricette Estive - Light - Vegan Friendly - Healthy - Easy


What I Eat in a Day #11 - Prodotti Verso Natura Bio di Conad


What I Eat in a Day #10 - Healthy Yummy - Ricette Diverse Stesse Basi 


Per collaborazioni info@mipiacemifabene.com






1 commento:

  1. Também costumo aproveitar sobras ara fazer novas refeiçôes.
    Gostei das sugestôes.

    RispondiElimina