Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

venerdì 12 gennaio 2018

Spirulina Smoothie Bowl


Buongiorno e bentrovate sul mio blog :-) Spero abbiate visto il mio ultimo video, quello in cui preparo insieme a voi il mio minestrone detox (LINK), bene, oggi vi propongo un’altra ricetta per disintossicare il nostro organismo a partire dal mattino. Questa settimana è stata un pò dura; il rientro a scuola e al lavoro e gli antipatici ritmi serrati... Immagino un pò traumatico quasi per tutte/i, io stessa reduce dall’influenza, sento proprio il bisogno di tirarmi un pò su… In questi giorni, ho voglia di frutta e verdura cruda, così ho pensato di prepararmi un frullato energetico per la prima colazione, per fare un pieno di energia ed affrontare la giornata con una buona dose di vitamine in corpo. Non solo frutta, anche una manciata di spinaci crudi, semini vari ricchi di Omega3 e la mia spirulina; un vero e proprio concentrato di vitamina K, E e quelle del gruppo B, proteine, acidi grassi essenziali, antiossidanti, minerali… La regina dei super food che mi aiuta nei periodi in cui mi sento particolarmente spossata. Se volete nella lista degli ingredienti, vi lascio il link di quella che sto utilizzando e con la quale mi trovo molto bene, QUI trovate informazioni più dettagliate. La ricetta è davvero semplice ed è perfetta per tutti, anche per gli studenti o a chi va di fretta e non ha tanta voglia di cucinare, vi servirà solo un frullatore ;-) Ed ora passiamo alla pratica!



Ingredienti:
1 banana ben matura a fette congelata 
1 manciata di spinaci baby freschi
1/2 bicchiere circa di latte vegetale (riso per un sapore più dolce, soia per un apporto proteico più alto)
1 cucchiaino di Spirulina Bertolini
2 datteri al naturale
1 pizzico di vaniglia in polvere
1 cucchiaio colmo di frutti di bosco surgelati
1 cucchiaino di bacche di goji
1 cucchiaino raso di semi di canapa decorticati
1 cucchiaino raso di semi di chia
Bacche di gelso qb

Procedimento:
Per prima cosa tira fuori dal freezer i frutti di bosco in modo da farli scongelare lentamente magari vicino a un termosifone. Trasferisci le banane surgelate all’interno del frullatore, aggiungi gli spinaci, il latte vegetale, la vaniglia, la spirulina, i datteri e frulla fino ad ottenere una consistenza cremosa. Trasferisci in una ciotola e guarnisci con i frutti di bosco, le bacche di goji, i semi di canapa, i semi di chia e le bacche di gelso. Se vuoi puoi aromatizzare il tutto con scorze grattugiata di limone bio o fave di cacao tostate… Una delizia assicurata che tonifica mente e corpo e che neanche a dirlo... Mipiacemifabene ;-) 

Bertolini Farm
Spero tanto che questa ricetta vi sia piaciuta, grazie per essere state in mia compagnia e alla prossima! Federica :-) 
Per vedere tutte le mie foto e seguire le mie dirette seguimi su INSTAGRAM!

Se vuoi mi trovi anche su Facebook dove potrai vedere i miei aggiornamenti quotidiani

Il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette mediche" Macro Edizioni 

3 commenti:

  1. Una ricetta molto interessante. Viene voglia di affondare il cucchiaio :)
    Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Grazie Federica del fatto che metti sempre le ricette sul blog :-)
    Io non sono iscritta né a Facebook né a Instagram, quando dici di guardare il link in bio, non so dove cercare. Penso che, non essendo iscritta, non compaia direttamente.
    Grazie grazie grazie!
    Ho il tuo libro dalla primavera scorsa, continuo a fare i muffin tutti frutti e il plumcake al mandarino e cioccolato. L'estate scorsa la crostata con crema cioccolato e pesche. Più un sacco di ricette salate tra cui i crackers.
    Quando ne pubblichi un altro? ;-)
    Baci!
    Evelina

    RispondiElimina
  3. Ho acquistato la spirulina un po' di tempo fa ma il suo sapore è troppo forte x il mio palato per metterla in un centrifugato o simile. La preferisco nel pane, magari per realizzare delle fette biscottate bicolore ^_*
    Sempre interessanti i tuoi articoli Fede! Buon we e a presto <3

    RispondiElimina