Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 1 novembre 2012

Monster burger ©


Una notte buia e tempestosa… L’atmosfera è cupa… Intravedo una tavola apparecchiata e una luce fioca, timida… Avverto presenze… Cerco l’interrutore della luce, dov’è?? Eppure è sempre stato qua… Ah!! Eccolo! Clic. E luce sia. Ma di che mi preoccupavo!?! Erano i “Monster burger”!!! Sembrano mostri cattivi ma vi assicuro che sono buonissimi, però non fateli arrabbiare… Ecco gli ingredienti magici che servono per animarli…



Ingredienti:

1/2 cup di pasta madre (rinfrescata la sera prima)
1 cup di acqua tiepida
2 cups e 1/2 di farina integrale
3 cucchiai di olio evo
1/2 barbabietola cotta
250 g di seitan
olive nere
mandorle spellate
insalata
1/2 cipolla
ketchup
sale
pepe


Procedimento:
Sciogli la pasta madre in un cup di acqua tiepida, aggiungi la farina, l’olio, il sale e impasta il tutto fino ad ottenere una palla dalla consistenza liscia ed elastica (tieni vicino a te un altro po’ di farina e aggiungila se lo ritieni necessario). Metti a riposare l’impasto coperto per 1 ora. Riprendilo e impasta nuovamente, mettilo a riposare per altre 3-4 ore. Trascorso il tempo, frulla la barbabietola insieme a 1 pizzico di sale e unisci impastando dolcemente aiutandoti con un pò di farina, finchè non otterrai una consistenza omogenea ed elastica. Ora puoi formare delle palline della grandezza di un arancia, riponile in una teglia e scalda il forno a 220 gradi. Inforna per 20 minuti circa. Nel frattempo prepara l’insalata, scola un pò di olive, taglia la cipolla sottile e affetta il seitan. Taglia il pane senza dividerlo completamente e farcisci in questo ordine; nella parte inferiore versa un pò di ketchup, la cipolla, l’insalata e il seitan. Inserisci le mandorle nella parte superiore e in quella inferiore per simulare i denti del mostro. Crea una piccola cavità per le olive… Ed ecco pronto il Monster burger!


Happy halloween! ;-)

 


Una ricetta che mipiacemifabene ;-) Alla prossima! Ciao :-D Federica :-) www.mipiacemifabene.com

4 commenti:

  1. Paurosamente belli :-) buona serata cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao luisa :-) puoi stare tranquilla; li abbiamo eliminati tutti!!!!
      Grazie ;-) buona serata anche a te :-)

      Federica :-)

      Elimina
  2. Ciao Federica,
    innanzitutto complimenti per il tuo blog è davvero originale ed accogliente, poi complimenti per questa idea mostruosamente deliziosa...carinissima! Ti ringrazio per essere passata da me!
    Un bacio e buona settimana
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao paola! grazie mille, mi fa proprio piacere :-D questi mostriciattoli sono molto buoni ;-)
      Allora ti aspetto presto! :-) ciao

      Federica :-)

      Elimina