Ciao! Sono Federica Gif, benvenute/i su Mipiacemifabene ;-) un contenitore web che raccoglie ricette, foto, video, e news che riguardano una sana e gustosa alimentazione. Amo la cucina naturale; seguo il prof.Berrino e le linee guida del Codice Europeo per la prevenzione del Cancro. La mia cucina preferita è quella mediterranea e macrobiotica; tanti cereali integrali, legumi, verdura/frutta di stagione e occasionalmente un po' di pesce. Il mio motto è "Più ricette sane meno ricette mediche”!
Iscriviti a mipiacemifabene ;-)
mercoledì 3 luglio 2019
Pasta vegan alla pizzaiola - Ricetta veloce - Tofu ricette - Paste veloci
Buongiorno :-) Oggi nuova video ricetta per un piatto super veloce, gustoso e sano che mipiacemifabene ;-) Vi piace il tofu? Sapete che oltre ad essere ricco di proteine e grassi buoni Omega3, abbassa anche il colesterolo?! Se anche voi come me lo amate, questa è una ricetta da provare. Se invece lo avete detestato al primo morso, sappiate che a tutti va data una seconda possibilità e in questo contesto è davvero squisito e potreste rivalutarlo. Un'altra domanda:
Vi interessano video e idee per paste veloci? Se si, fatemelo sapere così potrei pensare a una serie da proporvi, mettete un LIKE al video e iscrivetevi al mio canale YOUTUBE mipiacemifabeneTV Prima di lasciarvi tutti i dettagli scritti, vi ricordo che;
• potete seguirmi su INSTAGRAM Per vedere le Stories e tutte le mie foto
• su FACEBOOK per leggere news interessanti su una sana e gustosa alimentazione
• se vi piacciono i libri di cucina questa è la mia OPERA PRIMA "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche" Macro edizioni (il secondo è in arrivo)!!!
Ora vi lascio alla ricetta.
GRAZIE E BUONA VISIONE! Federica Mipiacemifabene ;-)
Ingredienti per 4 persone
400 g di pasta integrale
1/2 cipolla tritata
250 g di tofu al naturale
1 tazza di salsa di pomodoro
1 tazza di acqua
4 foglie di basilico (+ qb per la decorazione)
1 cucchiaino raso di origano secco
Olio evo qb
Sale marino integrale qb
Pepe macinato qb
Procedimento
Fai soffriggere dolcemente la cipolla con un goccio di olio extravergine d'oliva, unisci il tofu, la salsa di pomodoro, l'acqua, un pizzico di sale, il basilico, l'origano, porta a bollore e cuoci per 10-15 minuti. Frulla finemente il tutto fino ad ottenere una salsa vellutata. Cuoci la pasta in acqua leggermente salta, scolala al dente e uniscila al condimento. Servi nei piatti e insaporisci con una macinata di pepe e qualche foglia di basilico. Un piatto mediterraneo che incontra un ingrediente tipicamente orientale... Un mix di profumi e sapori deliziosi con una consistenza morbida e vellutata, per un piatto che mipiacemifabene ;-) Ciao, un bacione e alla prossima! www.mipiacemifabene.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Uma maneira deliciosa de comer tofu, gostei muito.
RispondiEliminaGrazie mille São! Un abbraccio
EliminaIo sono una che ama il tofu, ma in famiglia purtroppo sono l'unica :(
RispondiEliminaUn piatto di pasta appetitoso, mi piace moltissimo ^_^
eheheheh sai che anche da me era così?!?! Adesso lo mangiamo tutti; mio figlio però non ama le creme in generale, lo preferisce nella forma ancora masticatile ;-) Ciao Daniela, un abbraccio e grazie per essere passata a trovarmi..
EliminaFederica