Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

lunedì 7 gennaio 2019

Apples Pancakes - Pancakes alle Mele




Buongiorno :-) Stamattina sui Social avete visto questa foto e mi avete chiesto in tantissime la ricetta. Seppure non troppo dissimile da altre già pubblicate, ho deciso di condividerla con voi e magari ispirarvi una nuova ricetta gustosa e sana al tempo stesso per una colazione rigenerante e super sana. Spero di fare cosa gradita. E voi come avete cominciato la vostra giornata? Vi metterete a dieta? Io oggi mi concentrerò principalmente sulle verdure visti i tanti stravizi (un continuo) dell'ultimo periodo e riprendo con gli allenamenti di karatè. Sarà piuttosto dura ma ce la possiamo fare ;-) Buona giornata!! F* 

Ingredienti
100 g di mela bio con la buccia
80 g di farina semintegrale tipo 1
20 g di farina integrale di segale
1 cucchiaio di semi di lino macinati
1/3 di cucchiaino di cannella
1 pizzico di bicarbonato
1 pizzico di vaniglia in polvere 
150 g di latte di riso integrale
1 pizzico di scorza di limone bio
1 cucchiaino di succo di limone

Procedimento
Taglia la mela a pezzetti e mettila in un piccolo frullatore o frulla a immersione insieme a tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema vellutata e liscia. Scalda una padella antiaderente in ottimo stato e ungila in superficie. Versa la pastella a cucchiaiate, copri con un coperchio e cuoci finché si formeranno delle bollicine, gira con una spatola e cuoci anche dall'altro lato fino a doratura. Puoi accompagnare i tuoi pancakes a frutta fresca, crema di nocciole 100%, frutta essiccata, semi e noci. Una colazione deliziosa e sugarfree che mipiacemifabene ;-) Ciao un abbraccio e alla prossima ricetta! Federica :-) Se volete potete seguirmi su INSTAGRAM si FACEBOOK e su YOUTUBE per vedere tutte le mie video ricette e video haul. Il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche" edito da Macro, lo potete acquistare cliccando sul titolo. GRAZIE e buona ripresa! Vi lascio le foto del tramonto che ho "catturato" ieri... A presto!

5 commenti:

  1. Sai che non ho mai provato a fare i pancakes? Di recente mi è stato regalato un mix con farina di avena, potrei usare quello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova!!!! Danno soddisfazione!! Devi un pò familiarizzare con una nuova consistenza ma col tempo appassionano

      Elimina
  2. Ho l'acquolina in bocca ed una gran voglia di provarli!

    RispondiElimina
  3. Ciao Federica,
    Anzitutto grazie per le tue ricette, sei una fonte inesauribile di ispirazione.Ti chiedo un consiglio posso usare la farina integrale di grano tenero al posto di quella di segale e semi di chia al posto di quelli di lino? Preferisco finire quello che ho in dispensa se può andar bene lo stesso. Grazie fin da ora e complimenti per il tuo blog. Ciao

    RispondiElimina