Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 1 settembre 2016

Le Fette del Mattino


Buongiorno!! Un nuovo weekend sta bussando alle nostre porte e da oggi siamo ufficialmente entrate nel mese di settembre, per questo voglio finalmente pubblicare la nuova VIDEO RICETTA della Fette del Mattino. Questo mese per molti significa rientro dalle vacanze, inizio della scuola o impegni di vario tipo, perciò è importante mangiare bene e in modo sano a partire dalla colazione per caricarsi e fare un pieno di energie. Le Fette del Mattino sono ottime, nutrienti e di facile realizzazione, davvero speciali. Io le adoro con un velo di marmellata senza zucchero; morbide e croccanti al tempo stesso hanno un sapore e una consistenza confortante. Sono decisamente gustose e sane; in altre parole... Mipiacemifabene ;-) Trovate tutti i dettagli nel video. Prima di lasciarvi ci tengo a ricordarvi che anche quest'anno potrete trovarmi al Sana di Bologna presso lo stand di Macro Edizioni per festeggiare 1 anno dall'uscita del mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche", quindi ci vediamo sabato10 settembre alle 17:30! 
*Come avrete forse notato, nella grafica della ricetta all'interno del video c'è un errore. Nell'ultimo ingrediente in elenco avrei voluto scrivere 180 g di succo di mela o acqua (per succo di mela intendo quello limpido al naturale senza zuccheri aggiunti). Scusate :-)
Ed ora... Buona visione!




Ingredienti:
150 g di fiocchi d’avena
150 g di farina integrale
80 g di uvetta
80 g di mandorle con la buccia
20 g di semi di lino
1/4 di cucchiaino di vaniglia
1/2 cucchiaino di cannella
1 pizzico di sale marino integrale
75 g di olio di girasole bio 
180 g di succo di mela o latte di riso o acqua

Qua le mie Fette del Mattino servite con gelato alla mela e banana preparato senza gelatiera (se volete trovate la ricetta qua)






Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram Grazie! :-D

Post su INSTAGRAM e su FACEBOOK



16 commenti:

  1. Le ho fatte ieri. Ed ho anche già girato il video a diverse amiche. Fede.. sono strepitose. Belle energetiche e senza zucchero come piacciono a me! Vorrei anche provare a rifarle sostituendo una parte dell'acqua con il succo di mela bio. Tu che dici? Comunque, pollice in su per queste fette del mattino!!! ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luci! Grazie per il tuo messaggio, sono molto contenta che ti siano piaciute le mie fette, anch'io le adoro e le preparo spesso. Ho notato che nella grafica della ricetta ho fatto un irrorino e come forse avrai potuto intuire volevo proprio dire acqua o succo di mela (quello limpido e senza zucchero si intende). Il succo di mela conferisce sicuramente un sapore più dolce anche se per me vanno già bene così visto che le abbino alla marmellata al naturale. Carina cheppie, grazie ancora :-*

      Elimina
  2. Ma wow! Una ricetta meravigliosa!Proverò...grazie!
    Un caro saluto!
    unospicchiodimelone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo messaggio Irene, sono contenta che la ricetta ti piaccia.
      Un abbraccio e buon we!
      Federica :-)

      Elimina
  3. Ricetta sana e sicuramente buonissima,complimenti per il video come sempre chiarissimo ed esauriente e grazie mille per la condivisione Federica,bravissima come sempre:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosy!!! Grazie mille, sai che mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti :-) Un bacione e a prestissimo
      F*

      Elimina
  4. Queste fette devo assolutamente provarle, sane e sicuramente buone ;-) Grazie della ricetta Fede. Un abbraccio. A presto

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede, posso usare una tua foto da inserire nel mio video, per quella ricetta di cui ti parlavo, con il link di rimando alla tua ricetta?

    RispondiElimina
  6. Le ho fatte ... mi piacciono e mi fanno bene :D
    Per un po di tempo le ha mangiate anche mia moglie :( ora è tornata ai plum cake .... ci vuole tempo e pazienza

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Federica.
    Mi chiamo Valèrie , ho comperato il tuo libro Piu ricette sane, ho provato la ricetta per la pasta madre ma ho un dubbio su una cosa, c e scritto sul libro che bisogna fare 10 rinfreschi a giorni alternati, poi scrivi che finiti questi 10 rinfreschi e dopo ullteriori 20 giorni il lievito dovrebbe essere pronto...bisogna quindi aspettare altri 20 giorni ? E come conservo la pasta madre per questo ulteriore periodo di 20 giorni ?
    Grazie e buona giornata!


    RispondiElimina
  8. Ciao Federica,
    posso sostituire l'uvetta con bacche di goji?

    RispondiElimina
  9. Wow Federica ricetta strepitosa. Non vedo l'ora di provarla. Devono essere buone già così anche senza marmellata

    RispondiElimina
  10. Ciao a tutti. Che tipo di latte usate per la prima colazione?

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti. Che tipo di latte usate per la prima colazione?

    RispondiElimina
  12. Buongiorno, non posso usare i fiocchi di avena, con cosa potrei sostituirli?

    RispondiElimina