Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

martedì 26 marzo 2013

© Pancakes Love Cocolate


Adoro i pancakes. Morbidi, sani, deliziosi; piacciono davvero a tutti! Sono ottimi serviti con frutta fresca, marmellate... E neanche a dirlo col cioccolato ;-) Ecco cosa serve per prepararli...

























Ingredienti:
180 g di farina integrale (oppure semintegrale)
20 g di farina di mais fioretto
1/4 di cucchiaino di curcuma
1/4 di cucchiaino di vaniglia in polvere
1 pizzico di sale marino integrale
1 cucchiaino di lievito (a base di cremor tartaro)
2 cucchiai di fiocchi d'avena
3 dl di latte di riso (300 g)
4 cucchiai di olio di girasole
1 cucchiaio di malto
cocco in scaglie qb (facoltativo)
1 bustina di preparato per cioccolato in tazza bio 
latte di riso qb 

Procedimento:
In una ciotola setaccia le farine, la curcuma, la vaniglia e il lievito. Aggiungi il sale, i fiocchi d'avena e miscela il tutto. Unisci il latte di riso, l'olio, il malto e mescola con una frusta fino ad ottenere una pastella vellutata e priva di grumi. Scalda un testo antiaderente su fuoco medio e comincia a cuocere i pancakes. Quando si saranno riempiti di bollicine li puoi girare. Trasferiscili in un piatto. Prepara il cioccolato seguendo le istruzioni della scatola (io ho utilizzato quello del mercato equo e solidale), fai addensare e versa la salsa sopra ai pancakes. Se vuoi spolvera con cocco in scaglie... Buonissimi!!! Una ricetta che Mipiacemifabene ;-) Alla prossima! Ciao :-D Federica :-) www.mipiacemifabene.com

Il consiglio:
Una ricetta perfetta per la colazione di Pasqua :-D

12 commenti:

  1. mamma mia che goduria! Grande Fede!

    RispondiElimina
  2. Ma se poi ti incontro me le fai? Che sbavo!!! Un bascio!!

    RispondiElimina
  3. Ciao patty patty! Prepareri una montagna di pancakes per te e le tue ragazze :-D un bacionissimo!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Wow!! che fame che mi viene! devono essere buonissimi! sei un genio! spero proprio che proporrai un menù per pasqua.. non ho molte idee =( =( un bacione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Ilenia :-) Grazie mille!! Sono contenta che ti piacciano le mie ricette :-D Per Pasqua non ho pensato a un menu vero e proprio ma ho pubblicato qualche giorno fa la ricetta della colomba pasquale. Io, tempo permettendo, per il pranzo di Pasqua preparerò i miei "Kewrap" li metterò in un cestino e li mangerò all'aperto insieme alla mia famiglia. se starò in casa invece preparerò i miei "Tortellini Beluga" e il "Ghiotto Borlotto" :-) se vuoi puoi trovare tutte le ricette sul blog insieme a tante altre proposte sane e gustose :-) Pasqua Mipiacemifabene ;-) ciao, grazie ancora :-) Un bacione!!

      Federica :-)

      Elimina
  5. Mamma mia Fede, che meraviglia *__*

    Ti auguro una Buona Pasqua, d'altro canto con una colazione così non può essere diversamente ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao katy!! :-D grazie mille!! Io avrei fatto colazione volentieri anche con i tuoi meravigliosi raviollini!! :-D ;-) ciao, un bacione!

      Federica :-)

      Elimina
  6. Sei una deliziosa tentatrice! Ti abbraccio!
    Titti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie titti! :-D Un bacio grande grande anche a te! :-******

      Elimina
  7. eh si, decisamente i pancakes amano il cioccolato e noi amiamo tutti e due :D

    RispondiElimina