Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

domenica 27 gennaio 2013

Per non dimenticare...















4 commenti:

  1. Commento apprezzabilissimo e monito sempre valido.
    Aggiungo che attualmente in Russia sta germinando il seme della repressione nazista, è di ieri la notizia dell'approvazione di una legge anti-gay che limita fortemente la libertà di parola e di azione dei fratelli omosessuali russi. E' giusto mantenere viva la memoria, è un dovere morale, lo è anche, però, vigilare su nuove, tremende, forme di repressione della libertà individuale che portano inevitabilmente, come si è già visto nella Germania Nazista, alla graduale persecuzione e al conflitto. Buona memoria a tutti e buon presente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per il tuo intervento meursault :-) Purtroppo la notizia dell'approvazione della legge anti-gay in Russia mi ha molto rattristata. Pensiamo all'olocausto come qualcosa di ormai lontano ma non bisogna mai abbassare la guardia. Oggi non è più il giorno della memoria ma la commozione per le vittime della Shoah rimane... Il giorno della memoria è ogni giorno.

      Elimina
  2. Per non dimenticare e la notizia della legge anti gay mette nuove limitazioni...... invece di pensare a.cose piu‘importanti mettono limiyazioni alla libertà. di vivere la vita e‘una sola e si è coatrtti a nascondersi ancora....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' un dovere civile e morale di tutti noi quello di fare in modo che queste cose non accadano.

      Elimina