Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 21 febbraio 2019

Zuppa di Cicerchie - VIDEO




Buongiorno :-D Oggi vi parlo della cicerchia; un legume pressoché dimenticato, per alcune/i un grande sconosciuto... Vale la pena recuperarlo visto che vanta tante proprietà, quelle tipiche dei legumi! La cicerchia è un legume umile ma dal gusto morbido e rotondo. Ricca di proteine, di fibre, di vitamine del gruppo B, rappresenta un valido alleato per chi fa sport perché rinforza i muscoli! E allora; se non la conoscete o se la state abbandonando perché faticate a reperirla, sappiate che si trova facilmente nei market biologici. Vale la pena recuperarla! Oggi prepariamo insieme una deliziosa zuppa per riscaldare le atmosfere e concederci un delizioso comfort food. Piatto completo se associato a un pò di pane integrale e verdura cruda di stagione. Se avete problemi a digerire i legumi ricordate che potete aggiungere alla vostra zuppa un pò di semi di finocchio o finocchietto selvatico e magari sorseggiare un infuso di anice durante il pasto. Insomma un piatto delizioso e salutare della nostra tradizione mediterranea che #mipiacemifabene ;-) La ricetta non richiede dosi specifiche; io ho utilizzato 500 g di cicerchie che ho distribuito ai pasti in varie forme per tre giorni successivi. Quando un alimento impiega un pò a cuocere come in questo caso, vale la pena cucinarne un pò di più per ritrovarsi le basi pronte e non faticare troppo ai fornelli. Della cucina così ci resterà solo il piacere ! Se il video è di vostro gradimento mettete un LIKE, condividetelo e iscrivetevi al mio canale YouTube mipiacemifabeneTV dove potrete visionare tutte le mie video ricette. Mi piacerebbe se passaste a visitare la HOME del mio sito rinnovata. Se poi vi va, seguitemi Social che aggiorno quotidianamente FACEBOOK e INSTAGRAM e passate parola. Vi aspetto! Grazie e buona visione! F*

4 commenti:

  1. Non l'ho mai assaggiata ma mi hai convinta! Anch'io cuocio sempre più quantità di legumi e cereali e poi li divido in sacchetti e li congelo :-) così li ho subito pronti per i miei piatti ^_^

    RispondiElimina
  2. Che bontà!!!
    Ciao Elisa

    https://ideedililli.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Credo di non avere mai assaggiato le cicerchie sai? Mi piace molto questa tua zuppa, il tipico comfort food che amo. Buon sabato, baci

    RispondiElimina
  4. Buongiorno!
    Ho cucinato questa zuppa ed è veramente ottima: complimenti!
    Volevo chiederti se fosse fattibile replicare la ricetta sostituendo le cicerchie con la roveja.
    grazie mille :)
    Enrica

    RispondiElimina