Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

lunedì 10 settembre 2018

Soba - Zuppa di verdure, tofu, miso e spaghetti di grano saraceno




Buongiorno :-) Oggi vi lascio la mia ricetta della soba, vero e proprio comfort food di origine giapponese che adoro letteralmente anche perchè se ben composto, è completo e veloce da preparare. La soba la potete trovare nei negozi asiatici o al biomarket, utile da sapere; non contiene glutine perché è preparata con grano saraceno ma la ricetta non può considerarsi glutenfree perché c'è il miso e la salsa di soia tradizionali fermentati con frumento ma con le dovute variazioni è adatto anche a chi deve seguire diete esclusive. Naturalmente le mie sono indicazioni che potete personalizzare a seconda dei gusti e soprattutto della stagionalità che come sapete vi consiglio sempre di seguire per diversi motivi, per citarne alcuni; salute, ecosostenibilità costo e freschezza. Un vero e proprio comfort food che vi consiglio; ideale per coccolarsi e depurarsi in questo periodo di cambiamento stagionale. Se volete qualche consiglio sono a disposizione :-) Spero tanto che questa ricetta vi piaccia e vi sia utile, se è così mi farebbe piacere se metteste un like al video di YouTube e se vi iscriveste al canale. Per adesso non mi resta che augurarvi BUONA VISIONE !



Se avete bisogno di un'idea per ravvivare la vostra tavola preservandovi in salute senza rinunciare ai piaceri del palato, Vi consiglio di ispirarvi alle ricette contenute in questo blog, mia creatura dal 2012 mipiacemifabene ;-)

Per vedere tutte le mie foto, stories e seguire le mie dirette seguimi su INSTAGRAM!

Se vuoi mi trovi anche su FACEBOOK dove potrai vedere i miei aggiornamenti quotidiani

Il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette mediche" Macro Edizioni 

Se vi siete persi i miei ultimi video eccoli qui!

I miei acquisti da tiger e i miei preferiti del periodo

What I Eat in a Day #12 - Ricette Estive - Light - Vegan Friendly - Healthy - Easy

What I Eat in a Day #11 - Prodotti Verso Natura Bio di Conad

Prodotti Verso Natura - Bio Equo Veg Eco - Next Video What I Eat in a Day

What I Eat in a Day #10 - Healthy Yummy - Ricette Diverse Stesse Basi

1 commento:

  1. Aqui esta uma sopa que tenho curiosidade em provar, o aspecto esta delicioso.
    Boa semana

    RispondiElimina