Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

mercoledì 27 giugno 2018

What I Eat in a Day #11 - Prodotti "Verso Natura" di Conad


VIDEO RICETTE


Buongiorno :-) Nel post precedente vi avevo mostrato la mia spesa fatta al supermercato; nell'occasione mi sono orientata sulla nuova linea "Verso Natura" di Conad. Vi avevo anticipato che sarebbe seguito un nuovo What I Eat in Day con alcuni prodotti che ho selezionato ed eccolo qua, come promesso  pronto per voi! Ho deciso di girarlo per dimostrarvi che anche al supermercato è possibile fare una spesa healthy (salutare), bio, eco, equa e veg senza brigare troppo :-) ma anche per farvi vedere come si possono utilizzare alcuni di questi ingredienti, sperando di lasciarvi qualche significativo spunto affinché possa semplificarvi le cose in cucina. Come sapete io mi oriento sempre sulla materia prima che in questo caso ho promosso; e nel mio piccolo, consiglio anche a voi di fare la stessa cosa perché se c'è la qualità non serve aggiungere tanto altro e almeno così ci ricordiamo che alla base della nostra alimentazione mediterranea ci sono cereali integrali, legumi, verdura e frutta fresca e disidratata, i semi oleosi e le noci... Con questi essenziali e preziosi ingredienti si può dare vita a grandi piatti! A proposito di piatti; il mio personalizzato mipiacemifabene è stato realizzato da Ramina Lab 
Tornando a noi... Ho pensato per voi a pasti veloci ma gustosi, sani e completi. Se vi va fatemi sapere se il video vi è piaciuto e se farete alcune delle ricette che ho proposto, io vi ringrazio in anticipo! Se volete potete mettere un LIKE al video, iscrivervi al mio canale YouTube mipiacemifabeneTV per farlo crescere e dargli continuità, inoltre potete seguirmi anche INSTAGRAM per vedere tutti gli aggiornamenti quotidiani e sulla mia fanpage di FACEBOOK 
Il mio libro edito da Macro "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche" Ora vi lascio al video e alle ricette scritte... Buona visione! Federica :-)



COLAZIONE
Waffes d'avena con Marmellata Espressa di Albicocche:
Ricetta dei waffles qua
70 g di albicocche disidratate bio (io ho usato Verso Natura)
70 g di acqua 
Per guarnire:
1 cucchiaio di yogurt di soia al naturale
1/2 banana 
1/2 kiwi
cannella qb
Mix Colazione Verso Natura

Procedimento:
Frulla le albicocche con l'acqua fino ad ottenere una consistenza morbida simile alla classica marmellata. Trasferisci in una ciotola e utilizza a tua discrezione. Si conserva per 3 giorni circa in frigo se ben chiusa all'interno di un contenitore. IL CONSIGLIO: Preparatene poco quantitativo alla volta come suggerisco nei dosaggi per avere così sempre un buon prodotto fresco.



PRANZO
Ingredienti per 3 persone:
200 g di quinoa bio (io ho usato Verso Natura)
400 g di acqua
1 zucchina affettata
1 cipollotto fresco affettato
250 g di tofu al naturale (io ho utilizzato Verso Natura)
Olio evo bio qb
1 cucchiaio scarso di salsa di soia
1/3 di cucchiaino di paprica affumicata qb
1/3 di cucchiaino di curry dolce qb
1 pizzico di aglio in polvere
1 cetriolo crudo affettato + 1 cucchiaino di aceto di mele
Sesamo nero qb
Sale marino integrale fine e grosso qb

Procedimento:
Dopo avere lavato accuratamente la quinoa, scolatela, trasferitela in una ciotola insieme all'acqua, a un pizzico di sale grosso, porta a bollore, abbassa il fuoco, copri e fai cuocere fino ad assorbimento totale. Salta il tofu insieme al cipollotto e alla zucchina con, aggiungi un goccio di olio, la salsa di soia, le spezie, l'aglio in polvere e salta per pochi minuti, il tempo per fare caramellare la salsa di soia e dorare il tutto. distribuisci nei piatti, aggiungi il cetriolo, spolvera con il sesamo e aggiungi un goccino di olio e la parte verde del cipollotto. 



CENA
Ingredienti per la cena per 3 persone:
250 g di spaghetti integrali bio (io ho utilizzato Verso Natura)
35 g di mandorle con la buccia bio (io ho utilizzato Verso Natura)
70 g di acqua
1/2 spicchio d'aglio bio
2 cucchiaini circa di basilico essiccato o 1 manciata di basilico di fresco
Sale marino integrale fino e grosso qb 
Pepe qb
1 cucchiaino di aceto di mele bio o succo di limone
1 mazzetto di rucola fresca
Olio evo qb

+ 1 insalata mista con ceci 

Procedimento:
frulla le mandorle con l'acqua, l'aglio, il basilico, 1/3 circa di cucchiaino di sale, il pepe, l'aceto o il succo di limone, fino ad ottenere una salsa vellutata. Trita la rucola e aggiungila al pesto. Cuoci gli spaghetti in acqua bollente leggermente salata e scola al dente (mantieni un po di acqua di cottura per mantecare). Condisci la pasta con la crema di mandorle, aggiungi un pò di acqua di cottura, una spolverata di pepe, olio evo di qualità e impiatta. Decora con qualche fogliolina di rucola. Per secondo ho mangiato un'insalata con ceci lessati... Mipiacemifabene ;-) 

Spero che anche questo What I Eat in a Day vi sia piaciuto o se non altro che vi sia utile in qualche modo, se vi va condividetelo e fatemi sapere se vi interessano altri video di questo genere così ne posso fare altri. Un abbraccio e alla prossima! Federica :-D #mipiacemifabene ;-)

2 commenti:

  1. Brava ricette interessanti,volevo sapere la marca del piccolo frullatore che utilizzi per preparare le gustose saline delle ricette grazie;)

    RispondiElimina
  2. Adoro guardare i tuoi video :-) questo mi è piaciuto in modo particolare visto che utilizzo gli stessi prodotti, mi hai dato ottimi spunti x gustarli in modo alternativo ^_^
    Buon we Fede <3

    RispondiElimina