Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

mercoledì 3 febbraio 2016

Müesli Pancake Sugarfree


Buongiorno :-D Stamattina avevo voglia di cambiare forma alla mia solita colazione così ho preso i müesli, che cominciavano ad essere stanchi di tuffarsi tutte le mattine nel latte di soia :-) Ho deciso di aggiungerli alla pastella dei pancake... Naturalmente tutto senza zucchero! Ah mi raccomando; quando comprate i müesli controllate che non contengano dolcificanti! È difficilissimo trovarli ma ci sono, abbiate fede, io li ho presi in un famoso discount e li ho trovati davvero ottimi. La versione del müesli croccante che piace a molte persone, contiene invece un mare di calorie a volte più di una brioche... Ve lo sconsiglio. Ma tornando al soggetto della foto, ecco la ricetta nel dettaglio... Se amate il sapore dolce utilizzate il succo di mela al naturale, io utilizzo acqua perché li preferisco più neutri poi li accompagno con una buona marmellata, quella agli agrumi dolcificata con succo di mela ci sta benissimo! Cominciamo... 


Ingredienti: 
100 g di farina semi integrale tipo 2
50 g di müesli senza zucchero
1 cucchiaino di scorza di limone 
1 pizzico di vaniglia in polvere
1 pizzico di sale marino integrale
1/2 cucchiaino di lievito base di cremortartaro
1 cucchiaino di semi di chia
1 cucchiaio di olio di girasole bio
1 cucchiaino di olio di nocciole (facoltativo ma fa la differenza)
200 g di acqua o succo di mela al naturale

Procedimento: 
Unisci tutti gli ingredienti secchi, incorpora a poco a poco quelli liquidi mescolando per evitare che si formino grumi e cuoci 3 minuti circa per lato in una padella antiaderente dal fondo spesso. spolvera con vaniglia in polvere o cannella e servi con marmellata o crema di arachidi senza zuccheri. Il pancake al müesli ‪mipiacemifabene‬ ;-) Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram Grazie! :-D

3 commenti:

  1. sani e golosissimi, mi incuriosiscono e mi piacerebbe assaggiarli, mi piace che nelle tue ricette sai compensare l'assenza di zuccheri con ingredienti dolci di loro in modo naturale (in questo caso consigli il succo di mela se si preferisce quest'effetto:)rendendo le tue ricette sempre ottime e buonissime:)) bravissima Federica, ti faccio i miei più sinceri complimenti:))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Golooooooosiiiiiiiiiiii ^_^
    Non è che domani avresti voglia di fare colazione con me? :D
    Che sei splendida, tesorina.

    RispondiElimina
  3. Molto invitanti....ed io adoro fare colazione in modo sano ma goloso ;-) Un abbraccio Federica e buon weekend

    RispondiElimina