Ciao! Sono Federica Gif, benvenute/i su Mipiacemifabene ;-) un contenitore web che raccoglie ricette, foto, video, e news che riguardano una sana e gustosa alimentazione. Amo la cucina naturale; seguo il prof.Berrino e le linee guida del Codice Europeo per la prevenzione del Cancro. La mia cucina preferita è quella mediterranea e macrobiotica; tanti cereali integrali, legumi, verdura/frutta di stagione e occasionalmente un po' di pesce. Il mio motto è "Più ricette sane meno ricette mediche”!
Pagine
▼
mercoledì 30 ottobre 2013
Halloween Mipiacemifabene ;-)
Halloween è alle porte! Dolcetto o scherzetto? Io scelgo entrambi come componenti del menù goloso e sano realizzato per il party di Ognissanti :-) I ragazzi da qualche anno cenano a casa e gli amici di mio figlio sono sempre entusiasti del programma della serata e del menù, tutto all'insegna del brivido, del buon cibo e del divertimento! Siete pronte/i alla mia proposta con tanto di videoricetta!?! Vi avviso; quello che vedrete sarà mostruoso! La visione è consigliata ad un pubblico coraggioso :-) Che la festa abbia inizio!
VIDEO RICETTA
Ingredienti per i Monster Burger:
3 panini da hamburger (senza zucchero nè strutto)!
6 cucchiai di misto legumi già cotti con sedano, cipolla e carote
4 cucchiai di fiocchi d'avena
1 spicchio d'aglio
2 cucchiai di olio evo
la scorza di 1/2 limone
1/2 cucchiaino di noce moscata
1 cucchiaio di prezzemolo
mandorle tostate qb
ketchup qb
1 pomodoro rosso
insalata qb
1/4 di cipolla
qb di olive verdi e nere denocciolate
sale qb (poco)!
pepe qb
Ingredienti per il cocktail di benvenuto:
3 arance
6 olive verdi
Ingredienti per i Banana Ghost:
3 banane
qb di cioccolato fondente a 71%
Ingredienti per le Happy Apple:
1 grossa mela
150 g di nocciole tostate
1 pizzico di vaniglia in polvere
1 cucchiaino di cioccolato fuso
1 o 2 cucchiai di latte di riso
qb di cioccolato fondente
qb di mandorle tostate tagliate a listelli
Procedimento per i Monster Burger:
Trita i fiocchi d'avena insieme all'aglio, un pizzico di sale e aggiungili ai legumi insieme al prezzemolo, la scorza di limone, noce moscata, l'olio e mescola bene il tutto. Con l'aiuto di un tagliapasta forma dei burger su un testo antiaderente e fai cuocere a fuoco medio 10 minuti da un lato e 10 dall'altro. Attendi che intiepidiscano e farcisci i panini partendo dal ketchup, l'insalata, il pomodoro, la cipolla tritata insieme a un pizzico di sale e un cucchiaio di olio e infine aggiungi il burger. Inserisci le mandorle tostate sotto la metà di pane che copre il burger come fossero denti e aggiungi sulla sommità olive nere e verdi denocciolate per simulare gli occhi.
Procedimento per il cocktail di benvenuto:
Spremi le tre arance distribuiscile in tre bicchieri. Infila in tre spiedi 2 olive verdi denocciolate ciascuno e appoggiale sopra il bicchiere.
Procedimento per i banana Ghost:
Taglia le banane a metà. Sbuccia le parti superiori e inserisci un bastoncino alla base di ognuna. Sciogli il cioccolato a bagnomaria trasferiscila in un cono di carta da forno e disegna gli occhi e la bocca a ciascuno.
Procedimento per le Happy Apple:
Lava, asciuga e taglia la mela i tre parti uguali. Elimina i semi e il picciolo. Trita in un mixer le nocciole tostate con un pizzico di vaniglia e riducile in crema. Unisci 1 cucchiaino di cioccolato fuso e il latte di riso fino ad ottenere una crema omogenea e densa. Incidi i pezzi di mele al centro in modo da formare delle labbra. Spalma la crema di nocciole sulla polpa. Taglia le mandorle a listelli e impiantale sfalsate nella mela per simulare i denti.
Mostruosamente buoni e sani! Happy Halloween con Mipiacemifabene ;-) Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter e se vuoi puoi unirti alla mia pagina di gradimento facebook :-) Grazie! :-D
IMPORTANTE!
Domani sera alle 19:30 non perdetevi la puntata di "Indovina chi viene a cena" in onda su Arturo TV condotta dal bellissimo e bravissimo Mattia Poggi e "indovinate" chi sarà ospite della serata? Io! Ebbene si, potrete vedermi all'opera con una ricetta che Mipiacemifabene ;-) L'abito per l'occasione lo ha realizzato la mia stilista di fiducia Francesca Piani che ringrazio ancora.
Bellissime queste ricette/idee...le adoro!! :)
RispondiEliminae complimenti per la puntata!
Grazie Laura :-D Baci!
EliminaChe bellissime e mostruose ricette che hai fatto! Complimentissimi come sempre!
RispondiEliminaUn bacio
Eheheheehhe grazie bellessa! :-D Un bacione e a presto!
EliminaF*
Fede già solo leggere il tuo blog fa bene alla salute... vederti poi è ancora più bello.... Ma quante idee geniali!!!! Bravissima, come sempre! Un bascione!
RispondiEliminaCiao Patty Patty! Grazieee :-D Alcuni piatti sono ei classici ma li ho rivisitati in chiave healthy ;-) Un bacione anche a te stelina, smack!
EliminaF*
Wow non me la voglio perdere!!!!
RispondiEliminaComplimenti anche x questa cenetta a tema..chissà che brividi di bontà e fantasia :-D
la zia Consu
Grazie Consu bella!!! Se riesci guardami :-) Un bacione e buon Halloween!!!
EliminaFederica :-***
Ciao Fede :) Che bello, complimenti, spero di riuscire a guardare la puntata, ci tengo! :) Questi Monster burger devono essere la fine del mondo, buonissimi e poi tanto simpatici! Tutte splendide proposte! Un abbraccio, buona serata :**
RispondiEliminaciao Valentina! I burger sono ottimi, garantito! Testati su tutte le fasce d'età ;-) Io ho una passione per i panini... Se riesci segui la puntata stasera! Baci
EliminaFederica :-)
Ciao Federica, sono approdata sul tuo bellissimo blog dopo averti visto su Arturo tv e sono rimasta molto colpita dalla tua personalità. Sei veramente solare e simpatica. Ancora complimenti per il blog.
RispondiEliminaSe ti va di curiosare anche io ho un blog www.dolcesalsarosa.com, mi farebbe molto piacere!
a presto,
Ele
Grazie LaEle! Passerò molto volentieri a trovarti
EliminaComplimenti!!!! :) Sia per la puntata...bellissima ed emozionante!!! sia per queste bellissime idee!!!! Da brivido! ;)
RispondiEliminaBuona domenica!
Barbara
Grazie Barbara!!!!! Un bacione!!!
RispondiEliminaCiao Federica, quante idee!!! In questi giorni sono molto presa a svolgere i compiti da streghetta e sono sempre in giro sulla mia scopa, ma con queste ricette non ho scuse per non mettermi a pasticciare in cucina, sei riuscita a proporre idee originali e mi sembra di capire piuttosto veloci da elaborare. Grassie!! un bacione e ancora complimenti
RispondiEliminaGrazie mille!!!!!!! :-D Ciao, a presto!!
EliminaFederica :-)