Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

domenica 19 aprile 2020

"Cotoletta" di cannellini




Avete visto la diretta andata in onda ieri su INSTAGRAM insieme alla Dott.ssa Biologa Nutrizionista Fernanda Lisa Scala www.nonchiamateladieta.it ?! Spero di sì perché abbiamo trattato un argomento interessantissimo: i legumi ! Le domande sono state tantissime e Fernanda ci ha chiarito tanti aspetti con la sua professionalità, il suo stile e la sua grazia; unici ❤️ Io nel frattempo ho cucinato una ricetta a tema semplicissima, tratta dal mio ultimo libro “Piatto sano quotidiano” Macro edizioni a pagina 112 “Cotoletta” di canellini. Se non avete il libro… Vi lascio comunque la ricetta! 🎁 

Ingredienti per 6 piccole cotolette (2-3 persone)
240-270 g di cannellini cotti e scolati
1 goccio di olio evo
30 g di farina di ceci o lenticchie
2 cucchiai di semi oleosi
1 pizzico di aglio in polvere
1 pizzico di cipolla in polvere 
1 cucchiaio di succo di limone 🍋 
1 cucchiaino di rosmarino tritato 

Ingredienti per la panatura
2 cucchiai di farina di semola o di mais
1/2 cucchiaino di curcuma
1 pizzico di sale

Olio Evo qb per cuocere

Procedimento
Schiaccia i fagioli con la forchetta, unisci il resto degli ingredienti e mescola. Lascia riposare coperto 1 ora circa. Con le mani umide forma delle piccole cotolette circa sei, passale nel mix per la panatura e cuoci in una padella antiaderente dal fondo spesso con un goccio di olio. Servi con fettine di limone. Io ho abbinato a una salsa a base di yogurt di soia, aglio, un pizzico di sale e erbe aromatiche... Un piatto gustoso e sano che #mipiacemifabene ;-)
Per il resto se volete potete seguirmi su:
INSTAGRAM 
FACEBOOK 
BLOG http://www.mipiacemifabene.com/home.html
Il mio libro appena uscito "PIATTO SANO QUOTIDIANO" Macro
Per info e collaborazioni info@mipiacemifabene.com
Grazie e buona visione!
Federica

1 commento:

  1. Ho giusto dei fagioli dall'occhio in cottura..proverò di sicuro queste deliziose cotolette ^_^
    Buona giornata cara <3

    RispondiElimina