Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

venerdì 13 marzo 2020

Falafel di Ceci con Salsa allo Yogurt






Nella mia ultima diretta su Facebook e Instagram vi ho chiesto quale ricetta avreste preferito e i falafel sono andati alla grande! Molto felice di avere esaudito il vostro (mio) desiderio. Ecco a voi un buon motivo per continuare a restare a casa. Buona visione! Un piatto gustoso e sano che #mipiacemifabene ;-) Sotto trovate la ricetta trascritta. Se vi va di supportarmi mettete LIKE a questo video su YOUTUBE, condividetelo o consigliatelo a voce e iscrivetevi al canale.
Potete seguirmi su:
INSTAGRAM
FACEBOOK
YOUTUBE
Il mio libro appena uscito "PIATTO SANO QUOTIDIANO" Macro
Il mio primo libro "PIÙ RICETTE SANE MENO RICETTE MEDICHE" Macro
Per info e collaborazioni info@mipiacemifabene.com
Grazie e buona visione!
Federica

Ingredienti per i falafel
200 g di ceci secchi tenuti in ammollo per una notte
1 cipolla rossa tritata grossolanamente
1 spicchio d'aglio
1 cucchiaino di semi di cumino
1 mazzetto di prezzemolo accorciato
Sale marino integrale qb
2 cucchiai circa di farina di riso integrale o sorgo
1/2 cucchiaino di bicarbonato
2 cucchiai di semi di sesamo
1/2 cucchiaino di curry dolce

Ingredienti per la salsa allo yogurt
3 cucchiai di yogurt al naturale senza aromi e senza zucchero (va bene anche di soia)
1 cucchiaino di aneto secco o fresco
1 spicchio di aglio schiacciato
1 pizzico di sale marino integrale

Procedimenti nel video

#mipiacemifabene ;-)

2 commenti:

  1. Federica li adoro, ne mangerei a vagonate! Un bascio

    RispondiElimina
  2. Golosissime! Tu mi devi adottare :-P
    ps: grazie per i tuoi suggerimenti su Imovie. Devo ancora prenderci la mano ma è davvero un ottimo programma!

    RispondiElimina