Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

martedì 15 gennaio 2019

Pancakes Vegan alle Mele




Buongiorno 🌞 Oggi ho fatto colazione così 👍 Ho condiviso la ricetta sui Social ma poi ho pensato che non potevo non condividerla anche qua. Il mio legame con questo blog e con voi è sempre più solido e profondo, è un pò la mia casa che apro a chi vuole entrare, quindi benvenute/i anche ai nuovi iscritti. In questo blog troverete ricette sane, libere da zucchero o altri dolcificanti alternativi, utilizzo materia prima di qualità non elaborata industrialmente, non troverete farine 0 o 00, seguo la stagionalità. Vi suggerisco ricette vegetali perché questa è l'alimentazione che seguo nella mia quotidianità, e perché sono gli alimenti che amo manipolare ma non sono vegana, neanche vegetariana perché seppure non mangi carne da circa 20 anni, mangio pesce occasionalmente ma non amo cucinarlo e consumo latticini e uova biologiche sporadicamente anche perché a casa mia cè chi non li tollera. Per creare ricette gustose e sane al tempo stesso, faccio riferimento alle linee guida dell'OMS (Organizzaione Mondiale della Sanità). Spero che quello che scoprirete vi piacerà, vi darà spunti interessanti e vi sarà utile. E dopo questa piccola premessa, anche voi appena arrivate/i siete pronte/i per la nuova ricetta! 🍎 🥞 

Ingredienti
100 g di farina integrale setacciata
1 pizzico di bicarbonato 
1/3 di cucchiaino di cannella 1/2 cucchiaio di semi di lino macinati 
1 cucchiaino raso di scorza d'arancia bio  
1/2 mela tritata finemente (ma non frullata)
140 g di latte di soia naturale 
1 cucchiaino di aceto di mele

Procedimento
Ho mescolato tutti gli ingredienti con una frusta cercando di incorporare aria fino a formare una pastella poi ho cotto da entrambi i lati in una padella antiaderente dal fondo spesso col coperchio, per favorire la cottura interna. Ho farcito con crema di nocciole al 100% 1 pizzichino di vaniglia naturale in polvere e fettine di mela 🍎 #mipiacemifabene ;-) Spero che questa semplicissima ricetta vi sia piaciuta! Se volete potete trovarmi anche su INSTAGRAM dove pubblico foto e stories ogni giorno, su FACEBOOK e su YOUTUBE per vedere tutte le mie video ricette e i video haul. Se amate i libri di cucina questo è il mio "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche" edito da Macro. Grazie per essere passate/i di qua e alla prossima! Federica :-)

16 commenti:

  1. Questa ricetta sembra buonissima, da provare!!

    RispondiElimina
  2. La provero sicuramente grazie Federica

    RispondiElimina
  3. La provero sicuramente grazie Federica

    RispondiElimina
  4. La provero sicuramente grazie Federica

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Ciao Bella Consu!! Non sbavare sul computer che prendi la scossa ;-) :-) Bacione

      Elimina
  6. Beh che dirti.. solo immaginare la bontà melosa di questi pancakes mi fa capitolare!! <3 Chissà che profuminooo! :D Bravissima Fede!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely grazie! In effetti... Hai detto bene! Io sto aspettando la neve per fare la torta di mele!!! :-D

      Elimina
  7. Sono Georgia da Milano, Italia. Sono stato diagnosticato un cancro al polmone con metastasi e ho anche ricevuto la chemioterapia nel 2016 per un periodo di 6 mesi e un altro periodo di 3 mesi nel 2018. Ho letto diverse testimonianze da persone che si sono curate del loro cancro usando olio di cannabis ed ero convinto che riceverò anche la cura. Ho contattato Rick Simpson per e-mail RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com che mi ha fornito il dosaggio necessario di olio necessario per la cura. L'olio è stato consegnato al mio indirizzo in 3 giorni e ho subito iniziato a prendere il farmaco come prescritto da Rick. Ho notato alcuni cambiamenti entro 1 settimana dall'assunzione del farmaco e ho deciso di continuare. In meno di 3 mesi di utilizzo di olio di cannabis sono completamente guarito. Sono sopravvissuto al cancro.

    RispondiElimina
  8. I pancakes della vitaaaa!! Grazie Fede per queste ricette, sposo totalmente la tua filosofia di alimentazione e sei davvero una grandissima fonte di ispirazione per me! Ti mando un abbraccio da Torre Pedrera ;)

    RispondiElimina