Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

mercoledì 2 gennaio 2019

BUON 2019 - Pudding Detox d'Avena




B U O N 2 0 1 9 ! 
Vi/mi auguro che questo anno scorra sereno, che vi sorrida sempre e che possiate fare altrettanto anche voi. Spero che diventeremo tutti più generosi e tolleranti con il prossimo; ce n'è tanto bisogno. Mi auspico che i toni diventino leggeri e che la gentilezza prenda il posto dell'arroganza, che il cibo nel mondo venga meglio distribuito e che ce ne sia per tutti. Auguro a tutti un letto caldo alla sera, una carezza prima di dormire, una casetta confortevole 🏡 dei buoni amici, una famiglia biologica o non biologica che sia comunque calda, unita e un punto fermo ovunque voi siate. Vi auguro un compagno o una compagna leale, un abbraccio incoraggiante quando scivolate nella tristezza, salute, tanto amore, entusiasmo fanciullesco e un pizzico di fortuna. E ricordate che la felicità va cercata sempre anche nelle piccole cose ❤️ Un 2019 che #mipiacemifabene 😉

Oggi vi propongo questo Pudding Detox d'Avena quello che ci vuole dopo gli stravizi delle feste... E voi? Spero abbiate trascorso buone feste. Quanto e cosa avete mangiato?! Queste feste si sono concentrate attorno a un tavolo, insieme a tanti amici e abbondante cibo ad ogni ora... É arrivato il momento di mettersi a dieta e oggi ho cominciato la giornata con questa crema morbida, libera da zucchero e dolcificanti, molto saziante e confortante. Condivido la ricetta sperando possa essere utile anche a voi :-) 

Ingredienti 
1 cucchiaio colmo di fiocchi d'avena
1 cucchiaino da té colmo di farina di castagne
7 mandorle o nocciole
1 cucchiaio raso di semi di lino
1 pizzico di vaniglia
1 pizzico di cannella
250 g di latte di soia
1 piccola pera matura bio con la buccia (o 1 mela)
1 pizzico di sale marino integrale

Procedimento
Metti i fiocchi d'avena, la farina di castagne, le mandorle, i semi di lino, la vaniglia, la cannella, il sale all'interno di un macinino elettrico e frulla fino ad ottenere una farina. Unisci il latte di soia e frulla nuovamente. Trasferisci in un pentolino, porta a bollore e cuoci mescolando per 5 minuti circa finché il composto si sarà addensato. Spegni il fuoco, aggiungi mezza pera a cubetti e mescola. Versa la crema in una ciotola, guarnisci con la pera e una manciata di semi a piacere per me canapa e lino. 

Il consiglio pratico
Se vuoi puoi preparare il pudding la sera prima e guarnire al momento. Puoi consumarlo freddo o scaldarlo a bagnomaria. Una ricetta che #mipiacemifabene 😉 Un abbraccio Federica :-)



La foto del mio pranzo pubblicata oggi su INSTAGRAM seguitemi! Mi trovate anche su FACEBOOK e su YOUTUBE
Qua trovate il mio libro "Più ricette sane meno ricette mediche" edito da Macro. GRAZIE :-* Federica :-)

12 commenti:

  1. mi piacerebbe averne qui uno da mangiare or ora! auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, grazie. Io lo sto già preparando per domani mattina ;-) Ciao e grazie per essere passata.
      Federica

      Elimina
  2. Grazie Federica per preziosi consigli che ci dai e Buon Anno Simona

    RispondiElimina
  3. Riesco a passare solo adesso per gli auguri e per gustarmi le tue golosissime ricette :-P A presto cara, mi prendo un po' di tempo per staccare la spina e dedicarmi alla mia famiglia. Quando posso passerò sicuramente a trovarti <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesorona!!! Grazie!! Tanti auguri anche a te :-* (fai bene a prenderti un pò di tempo)

      Elimina
  4. Fede stupenda! <3 Ahh da quanto latito in questo mondo tecnologico.. ma quanto bene ti lascio, approfittando di potermi collegare un po', per questo nuovo anno appena iniziato! Auguri, auguri perchè tu possa sorridere sempre e raggiungere ogni traguardo. Sul tuo pudding che dire.. non ho parole, se conti che amo l'avena ed è straordinarioooo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely!!! Grazie mille del pensiero e delle tue preziose righe, sei un tesoro :-* Buon anno anche a te :-*** Bacione sperando di ritrovarti presto!

      Elimina
  5. CERTO MOLTO VOLENTIERI ,MI PIACIONO MOLTO LE TUE RICETTE ALLA PROSSIMA SIMONA

    RispondiElimina
  6. CERTO MOLTO VOLENTIERI ,MI PIACIONO MOLTO LE TUE RICETTE ALLA PROSSIMA SIMONA

    RispondiElimina
  7. CERTO MOLTO VOLENTIERI ,MI PIACIONO MOLTO LE TUE RICETTE ALLA PROSSIMA SIMONA

    RispondiElimina
  8. Scusate per il doppio invio Simona

    RispondiElimina