Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 27 settembre 2018

What I Eat in a Day - Super Healthy, Easy, Yummy Recipes




Benvenute/i sul mio blog ! Oggi vi propongo un nuovo What I Eat in a Day, con ricette super facili, gustose, salutari e adatte anche a chi segue un'alimentazione vegetale. La bellezza di questi piatti è che non serve la bilancia! Spero di lasciarvi spunti interessanti e utili, se è così mi farebbe piacere se mi lasciaste un messaggio, se metteste un like al video e se vi iscriveste al mio canale YouTube mipiacemifabeneTV. Se volete potete condividere il video e se anche voi siete "Social" potete seguirmi su facebook e Intagram. Ora vi lascio al video e alle ricette trascritte. Io vi auguro BUONA VISIONE ! Baci Mipiacemifabene ;-) 

COLAZIONE
Strudel
Caffè di cicoria Baule Volante



PRANZO
Pasta integrale al pesto di fagiolini



Ingredienti per la pasta al pesto di fagiolini (3 persone)
240 g di pasta integrale
2 manciate di fagiolini cotti 
2 manciate di basilico fresco
1 pizzico di aglio secco in polvere
Qualche goccia di succo di limone
2 cucchiai di olio evo
Qualche cucchiaio di acqua
Sale marino integrale qb
Pepe qb

Procedimento:
Trasferisci in un frullatore i fagiolini e il basilico, insieme all'aglio, al succo di limone, aggiungi l'olio, l'acqua, il sale il pepe e frulla fino ad ottenere una salsa rustica. Cuoci la pasta in acqua bollente leggermente salata e scolala al dente (mantieni sempre una tazzina di acqua di cottura nel caso dovesse servirti per diluire il pesto). Condisci la pasta, mescola e impianta. Aggiungi qualche foglia di basilico, un goccio di buon olio extravergine d'oliva, un pizzico di pepe e buon appetito!

CENA
Vellutata di cavolfiore



Patate rosse al forno



Ingredienti per la vellutata di cavolfiore
1 cavolfiore lessato in acqua salata
Acqua qb
1 cucchiaio di succo di limone
Semi di zucca tostati qb
Salsa di soia qb
Noce Moscata qb
Timo secco qb
Crostini di pane integrale tostato
Olio evo qb

Frulla finemente il cavolfiore con un pò di acqua, succo di limone e un goccio di olio. Impiatta e condisci con i semi di zucca tostati, la salsa di soia, il timo, la noce moscata, l'olio e i crostini di pane. Un What I eat in a day che Mipiacemifabene ;-)

Per vedere tutte le mie foto e seguire le mie dirette seguimi su INSTAGRAM!

Se vuoi mi trovi anche su FACEBOOK dove potrai vedere i miei aggiornamenti quotidiani 

Il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette mediche" Macro Edizioni 

Se vi siete persi i miei ultimi video eccoli qui!

Soba - Zuppa di verdure con miso, tofu e spaghetti di grano saraceno

I miei acquisti da tiger e i miei preferiti del periodo

What I Eat in a Day #12 - Ricette Estive - Light - Vegan Friendly - Healthy - Easy

What I Eat in a Day #11 - Prodotti Verso Natura Bio di Conad

What I Eat in a Day #10 - Healthy Yummy - Ricette Diverse Stesse Basi

Per collaborazioni info@mipiacemifabene.com

1 commento:

  1. Quanto mi piacciono questi video :-) ma quante volte te l'avrò già detto??
    Deliziosa la vellutata, non vedo l'ora che la mia contadina raccolga i primi frutti x provarla :-P
    Da provare anche il caffè di cicoria e ginseng, prox volta lo voglio prendere al bio ^_^ sei sempre una preziosa fonte di ispirazione <3 Buona domenica Fede!

    RispondiElimina