Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

martedì 11 luglio 2017

Burger di Ceci - VIDEO RICETTA



Buongiorno e bentrovate/i in una nuova VIDEO RICETTA ! Come sapete ho una vera e propria passione per i legumi e sono spesso protagonisti nei miei piatti perché sono sani, ecosostenibili, versatili, ricchi di proteine e soprattutto buonissimi! Oggi voglio proporvi un secondo tutto vegetale; degli ottimi burger a base di ceci, ricetta che ho suggerito sabato 8 luglio 2017 su RAI Radio 2 a Miracolo Italiano con LaLaura e Fabio Canino (qui potete riascoltare il podcast dell'08/07/2017 - PARTE 5). Questi burger sono semplicissimi da realizzare, perfetti accompagnati semplicemente con un contorno di stagione e ideali per farcire panini ma da buona romagnola, non potevo che proporveli abbinati alla piada, in questo caso integrale, con verdure fresche per alleggerire e impreziosire il tutto e una salsa deliziosa un pò "grecheggiante" a base di yogurt e aneto. Che altro aggiungere?! Il burger di ceci... Mipiacemifabene ;-) Ed ora non mi resta che augurarvi BUONA VISIONE!



Ciao, alla prossima ricetta! www.mipiacemifabene.com

Per vedere tutte le mie foto e seguire le mie dirette seguitemi su INSTAGRAM!

Se volete mi trovate anche su Facebook dove potrete vedere i miei aggiornamenti quotidiani e i video

Il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette mediche" Macro Edizioni

Se vi siete perse/i i miei ultimi video eccoli qui!

Insalata di riso integrale

Le Fette del Mattino 

I Panzerotti Antidepressione del Prof. Berrino

Waffles D'Avena Veg e Sugarfree

COME VIVERE A LUNGO IN SALUTE

Crackers ai Semi - Snack Mipiacemifabene ;-)

What I eat in a day #1

Crumble con Crema al "Mascalzone"

Soiarello

What I Eat In a Day #2

What I eEat in a Day #4

What I Eat in a Day #5 - Vegan Meals Mipiacemifabene ;-)

La Mia Spesa Bio al Discount

Contatti: info@mipiacemifabene.com

5 commenti:

  1. DELIZIOSI!!! Io poi adoro i burger di verdura, per cui qui mi trovo proprio a mio agio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Anch'io sono appassionata di burger soprattutto nel panino ;-) :-D Gentilissima Mila, sempre benvenutissima.
      Ciao a presto
      Federica :-)

      Elimina
  2. Mi è piaciuta tantissimo la tua video ricetta. Faccio spesso i burger di legumi per invogliare l'uomo di casa a consumarli con più facilità e quelli di ceci sono tra i suoi preferiti :-) proverò la tua versione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia stupenda Consu! Ciao!! Come procede l'estate?! Qua benone nonostante il caldo... Contenta che la ricetta ti sia piaciuta :-) Un bacione e presto
      Federica

      Elimina
  3. Bellissima! volevo sapere se i 220g di ceci sono il peso dopo la cottura o prima. Grazie

    RispondiElimina