Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 3 novembre 2016

AUTUNNO - Acquisti e Consigli


Buongiorno!! I giorni scorsi ho registrato un nuovo video per voi in cui vi svelo i miei prodotti preferiti di questa splendida stagione e vi do qualche suggerimento per impreziosire la nostra libreria e la nostra tavola. Come sempre non potevano mancare suggerimenti per fare una spesa consapevole, preferendo materie prime di qualità; cereali integrali, legumi e qualche prodotto che ci può aiutare a preparare piatti veloci anche all'ultimo momento per semplificarci la vita senza sacrificare la salute. Per questioni di tempo, nel video non vi ho mostrato la mia frutta & verdura biologica, acquistata al mercatino degli agricoltori diretti; in questo periodo sui banchi dei cibi freschi troverete porri, aglio, carciofi, cavoli, broccoli, cime di rapa, lattuga, zucca, radicchio, erba cipollina, cavolo cappuccio, verze, cavolo nero, spinaci, finocchio, legumi freschi, sedano, bietola, caki, castagne, mele, pere, melegrane... Insomma davvero tanta roba!!! Seguire la stagionalità aiuta a risparmiare, a pesare meno sull'ecosistema e a garantire a noi stessi una maggiore varietà, assicurandoci così tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Quindi mi raccomando; non mi scivolate sulle fragole! :-D Prima di lasciarvi al video volevo anche ricordarvi che ho ricevuto una Nomination come Miglior Foodblogger ai MIA16 (gli Oscar del Web), insieme a un fior fiore di colleghe/i di tutto rispetto. Io lì in mezzo sono un po' atipica visto che il mio blog propone ricette gustose e salutari con tanti "senza"... Se trovate interessante e utile il mio blog, se credete nel mio progetto e volete assecondare questo cambiamento; potete decidere di votarmi e farmi salire sul podio.
Il voto degli utenti pesa al 100% sull’esito finale, in poche parole; la giuria siete Voi! In fondo alla pagina vi lascio la scheda. GRAZIE MILLE!
Ed ora... BUONA VISIONE!!! Mipiacemifabene ;-)




Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram 
Trovate il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche" (Macro Edizioni) su Amazon , sul sito di Macrolibrarsi, in versione pdf su Gruppo Macro Grazie! :-D

2 commenti:

  1. complimentissimi per il traguardo cara Federica,meritatissimo riconoscimento:))).
    Grazie mille per il chiarissimo video e per i consigli preziosi che come sempre fornisci! Anch'io adoro gli anacardi, scoperti di recente e per caso grazie a mia madre (acquistati su consiglio di una signora che vendeva frutta secca e legumi al mercato)..sono irresistibili, uno tira l'altro..mi piacciono anche da soli...buonissimi!!!Anche i semi di sesamo sono ottimi e qui da me come forse potrai immaginare, si trovano con estrema facilità;).
    la pasta con farina di farro mi incuriosisce (a parte quella di grano duro alterno con quella integrale, secondo me fantastica con i carciofi;) e andando a fare la spesa alla Conad la prossima volta controllerò;).
    Grazie mille ancora Federica, un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina