Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

martedì 18 ottobre 2016

Apple Cookies Sugarfree - Biscotti Rustici


Buongiorno! Oggi voglio lasciarvi una nuova video ricetta. Mi piace immaginarvi nelle vostre cucine intente a riprodurre i miei biscotti senza zucchero, per sentirmi anche un po' a casa vostra e per fare colazione o merenda insieme. In fondo il monitor che ci divide ha un vetro sottile e ormai mi sembra di conoscervi :-D Allora laviamoci le mani, indossiamo un grembiule e prepariamo insieme i biscotti integrali dolcificati solo con mele disidratate e datteri, senza zuccheri aggiunti! Io consiglio di utilizzare una farina semintegrale possibilmente macinata a pietra ed eventualmente dell'olio di girasole visto che è meno caratterizzante dell'olio extravergine d'oliva, comunque entrambi meglio se biologici visto che i residui chimici si fissano e restano persistenti nei grassi. La ricetta è preparata con soli ingredienti di origine vegetale, naturalmente e discretamente dolce, gustosa e salutare al tempo stesso... In altre parole Mipiacemifabene ;-) Se vi va fatemi sapere se la ricetta vi piace e magari proponete un argomento a vostra scelta.
In fondo al video vi lascio anche la scheda dei MIA 2016 (Macchianera Internet Awards - Gli Oscar del web).
Ho ricevuto una Nomination come Miglior Foodblogger italiana insieme a un fior fiore di colleghe/i di tutto rispetto. Io lì in mezzo sono un po' atipica visto che il mio blog propone ricette gustose e salutari con tanti "senza"...
Se trovate interessante e utile il mio blog, se credete nel mio progetto e volete assecondare questo cambiamento, potete decidere di votarmi. Trovate la scheda al seguente link oppure in fondo a questo post.
Il voto degli utenti pesa al 100% sull’esito finale, in poche parole; la giuria siete Voi!
Io vi ringrazio e prometto di ricambiarvi con il mio solito impegno e tante ricette gustose e sane per il resto dei mie giorni :-D Sentitamente grazie per il vostro supporto Mipiacemifabene ;-) G R A Z I E  !
Adesso vi lascio alla ricetta... BUONA VISIONE !






Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram 
Trovate il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche" (Macro Edizioni) su Amazon , sul sito di Macrolibrarsi, in versione pdf su Gruppo Macro Grazie! :-D

9 commenti:

  1. Essas bolachas tem um aspecto delicioso, gostei muito.
    Boa semana

    RispondiElimina
  2. L'aspetto rustico e friabile mi fa sognare..sempre il top qui da te ^_^

    RispondiElimina
  3. Sicuramente favolosi,il loro aspetto e' estremamente invitante:)).
    Bravissima come sempre Federica ti faccio i miei migliori complimenti:))
    Un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy!! Grazie, sei sempre gentilissima! Un bacione e a prestissimo

      Elimina
  4. Stupendi.. devo provare!! Ti faccio invece una domanda / proposta.. non mi ricordo di una tua ricetta per la classica torta di mele.. è possibile avere la tua versione? Grazie in ogni caso!! :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica, hai ragione ma questo è il periodo giusto! Paradossale... La mia torta preferita e ancora neanche una ricetta! O meglio, la preparo spesso ma mai pubblicata... Sarà che mi sento in soggezione di fronte alla torta più amata da noi tutte e cavallo di battaglia di una flotta di nonne :-D Mi impegnerò a trascriverla! Prometto :-)
      Baci baci

      Elimina
  5. Ciao Federica, complementi per la ricetta e per il blog! Una domanda, se al posto della mele secche uso dei pezzi di mela fresca tagliata al momento va bene comunque?

    RispondiElimina