Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 29 settembre 2016

Pancakes d'Avena & Magic Cream


Buongiorno! Oggi ho in serbo per voi una doppia ricetta con un video tutorial per imparare a fare i miei pancakes d'avena e una favolosa e salutare crema al cacao, entrambe libere da zucchero e da altri dolcificanti. La ricetta è stata preparata esclusivamente con ingredienti vegetali e senza olio, è leggera ma nutriente al tempo stesso, ideale per fare un pieno di energia e affrontare una nuova giornata con la giusta carica. L'avena è ricchissima di fibre e di Omega3, fa bene alla pelle e da un senso sazietà (certi tipi di avena sono tollerati anche dai chi soffre di celiachia). Il cacao fa bene alla circolazione, al cuore ed è ricchissimo di antiossidanti mentre i semi di chia sono un toccasana per stomaco e intestino e aiutano a regolarizzare colesterolo e glicemia inoltre hanno naturali proprietà addensanti che ci permettono di ottenere creme e dessert senza cottura... Qualche consiglio:
- Se preferite una crema al cacao più ricca potete sostituire l'acqua col latte di soia al naturale, viene ancora più buona
- Se volete abituarvi in maniera graduale ai dolci senza zucchero potete utilizzare il latte di di riso nella pastella dei pancakes al posto dell'acqua.
Prima di lasciarvi volevo ricordarvi che sabato presenterò il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche" (Macro Edizioni) alle 17:30 a Ravenna in via Luigi Cilla n.43/A Vi aspetto!
Se trovate il mio blog utile e interessante, potete decidere di candidarmi ENTRO venerdì 30 settembre 2016 ai Macchianera Awards 2016 compilando ed inviando la scheda che trovate QUA. I pochi dati che Vi verranno richiesti serviranno unicamente a verificare la validità dei voti; non verranno utilizzati per scopi commerciali e non Vi arriverà nessuna email. NOTA BENE:
Per convalidare il voto dovete esprimere le vostre preferenze per almeno 8 categorie ma non dovete inserire più di 4 volte il mio sito (http://www.mipiacemifabene.com) altrimenti le schede verranno annullate.
GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO !
Prometto che Vi ripagherò con tante ricette gustose e sane per il resto dei miei giorni! Mipiacemifabene ;-)
... E visto che sono di parola, torniamo a noi! I Pancakes d'Avena con crema al cacao è una ricetta che decisamente Mipiacemifabene ;-) Fatemi sapere se il video vi piace e se vi va iscrivetevi al mio canale YouTube (trovate tutti i link sotto il video). GRAZIE MILLE E BUONA VISIONE!



Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram 
Trovate il mio libro "Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche" (Macro Edizioni) su Amazon , sul sito di Macrolibrarsi, in versione pdf su Gruppo Macro Grazie! :-D

4 commenti: