Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

venerdì 23 settembre 2016

Nuovo Video! Le Cose Buone dell'Autunno


Buongiorno e benvenuto autunno! La mia stagione preferita che con i suoi colori caldi avvolge la vegetazione e la addormenta in attesa di un nuovo risveglio... Lo so, per molti la fine dell'estate non è il massimo ma vi assicuro che anche questi mesi ci possono regalare tante cose buone. Nel video che pubblico di seguito vi mostro i miei "preferiti" del periodo, vi parlo delle buone farine, di nuovi prodotti veramente senza zucchero e vi do anche qualche bella notizia in anteprima... Fatemi sapere se lo trovate utile e se desiderate vedere un video su come faccio il pane a casa, sarò lieta di metterlo in scaletta insieme agli altri che sto preparando. Se volete potete iscrivervi al mio canale YouTube mipiacemifabenetv e se lo ritenete opportuno potete condividerlo sui Social. In attesa dei vostri commenti vi auguro di trascorrere una buonissima nuova stagione... Buona Visione!



Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram Grazie! :-D

3 commenti:

  1. Sì sì vediamo la ricetta del pane!! Io lo sto facendo di frequente ma ho visto che quando uso la farina integrale del super "purtroppo" riesce meglio, credo perché contenga più glutine. Se uso la farina integrale del mulino (grano antico tipo Rossetta) lievita bene prima della cottura ma in forno è quasi immobile. Metto su 500 gr di farina giusto un cucchiaino di lievito madre essiccato (contiene uno starter del 30%di lievito di birra e 70%lievito naturale) e lascio lievitare circa otto ore, poi reimposto e lascio lievitare altre 2 ore. Il risultato è comunque buono, ma vorrei sapere come posso aiutare la lievitazione in forno.

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite di tutti i tuoi preziosi consigli!! Finalmente sono riuscita a ricavarmi del tempo x vedere sia questo video che quello sui legumi ed è veramente interessante.. tra l'altro non ci ho mai pensato di usare la farina di ceci anche x delle semplici frittate.. non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo what i eat in a day!! Grazie grazie grazie :-))

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina