Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

venerdì 16 settembre 2016

I Panzerotti della felicità del prof. Berrino


Se vi trovate su questa pagina siete sicuramente attente/i a quello che mettete nei vostri piatti e probabilmente già conoscerete il prof.Franco Berrino (medico oncologo ed epidemiologo ed è stato direttore del dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano). Io non sono un medico e, quando realizzo le mie ricette per non sbagliare mi attengo alle Linee Guida per la Prevenzione del Cancro e seguo i consigli del professore che ho avuto il piacere di intervistare. Una delle sue raccomandazioni è quella di evitare gli zuccheri raffinati e i vari sostituti, così al loro posto nei miei dessert troverete sempre frutta disidratata, dolce si ma in maniera discreta e al contempo ricca di fibre per un lento assorbimento degli zuccheri. Tempo fa ho trovato una video intervista al professore in cui consigliava alcuni modi per fare una sana ma golosa colazione; i "Panzerotti Antidepressione" hanno catturato la mia attenzione, così ho pensato di cimentarmi in questa inedita preparazione reinterpretandola e concedendomi qualche licenza poetica. A me sono piaciuti tanto, per questo ho deciso di condividere la ricetta con voi. Ci tenevo anche a dirvi che se ritenete interessanti i contenuti del mio blog, mi seguite con affetto e trovate utili le ricette che pubblico, potete decidere di candidarmi ENTRO DOMENICA 18 SETTEMBRE ai Macchianera Awards 2016 compilando ed inviando la scheda che trovi QUI. I pochi dati che Vi verranno richiesti serviranno unicamente a verificare la validità dei voti; non verranno utilizzati per scopi commerciali e non Vi arriverà nessuna email. NOTA BENE:
Per convalidare il voto dovete esprimere le vostre preferenze per almeno 8 categorie ma non dovete inserire più di 4 volte il mio sito (http://www.mipiacemifabene.com) altrimenti le schede verranno annullate. GRAZIE MILLE PER IL SUPPORTO !
Prometto che Vi ripagherò con tante ricette gustose e sane per il resto dei miei giorni!
E adesso...  BUONA VISIONE !








Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram Grazie! :-D

7 commenti:

  1. Ciao, belli questi panzerotti, grazie! Però i datteri di zuccheri ne contengono eccome, quindi non direi che sono proprio "completamente privi", piuttosto ne hanno pochi e di qualità, ma chi non può assumere zuccheri per patologie serie deve comunque stare molto molto attento!

    RispondiElimina
  2. Dopo più di un anno lontana dal tofu per un'intossicazione da soia, avrei voluto tornare a inserirlo, poco alla volta, nell'alimentazione. Ecco, questa è una grande ispirazione.
    Neanche io sono medico, nemmeno nutrizionista, ma faccio sempre molta attenzione a cosa metto in tavola, ma prima ancora nel carrello della spesa. Sai che ti sostengo sempre e sai cheti stimo molto. Continua a diffondere questi principi. Io, nel mio piccolo, faccio lo stesso. E sono certa che la nostra missione avrà successo.
    Grazie per la tua preziosa presenza.

    RispondiElimina
  3. Una coccola davvero perfetta x il weekend piovoso che ci aspetta ^_*
    Oltre che x gustarmi questa prelibatezza, passo anche x un saluto veloce tra qualche giorno parto x le vacanze e il mio blog rimarrà un po' fermo!
    A presto <3

    RispondiElimina
  4. Grazie mille come sempre per i consigli e suggerimenti preziosi cara Federica:) io sono una persona che tiene molto a mangiare sano nel senso che prediligo in assoluto ingredienti e materia prima di qualità e genuina(ad esempio:la ricotta di masseria realizzata in modo artigianale,il pesce freschissimo di mare appena pescato da mio padre che ancora pratica pesca sub..sono felicissima se mi regalano frutta e verdura senza medicine e tempo fa avevo anche la possibilità di avere legumi non trattati!),la conserva di pomodoro la facciamo noi tutti gli anni con pomodori forniti da persone sicure e conosciute che non utilizzano sostanze nocive!(da tempo immemorabile ormai non la compro più..)potrei ancora continuare e l'elenco e' lungo...i tuoi panzerotti sono veramente golosi e invitanti e mi piacerebbe davvero poterli assaggiare:))grazie mille per la condivisione:))
    Un bacione e buon fine settimana:))
    Rosy

    RispondiElimina
  5. un piatto magnifico! antidepressione davvero, ma bravissima tu a seguire le sagge indicazioni, bellissima interpretazione, un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ciao, qualche idea per sostituire il tofu.
    Io non uso la soia.
    grazie

    RispondiElimina
  7. Ciao! la pasta necessita di riposo? grazie

    RispondiElimina