Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

venerdì 12 agosto 2016

Calippo al Cocomero


Buongiorno :-) Oggi vi lascio una ricetta perfetta per queste giornate estive; il calippo al cocomero! La frutta è ideale per rinfrescarsi durante i mesi estivi ed io adoro il cocomero. Ecco un modo alternativo e divertente per gustarlo. Esaltiamo il sapore originale con l'aggiunta di pochi ingredienti naturali senza nessun tipo di dolcificante. Vi anticipo già che nei prossimi giorni pubblicherò un mio video racconto di viaggio… Intanto vi lascio gli ingredienti di questa deliziosa e semplice ricetta di stagione, buon Ferragosto!



Ingredienti:
1/2 cocomero baby
Scorza di limone bio qb
1 pizzico di vaniglia in polvere
Qualche fogliolina di menta

Procedimento:
Trasferisci la polpa di mezzo cocomero baby all’interno di un frullatore. Unisci un po’ di scorza di limone (solo la parte gialla molto superficiale), qualche fogliolina di menta, la vaniglia in polvere e frulla finemente il tutto. Trasferisci negli stampi per gelati e fai riposare in freezer per qualche ora. Un ghiacciolo dissetante, gustoso e salutare per rinfrescarsi in questi giorni estivi. Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram Grazie! :-D

5 commenti:

  1. Golosissima ed azzeccatissima la tua ricetta, ottima x la tavola di questi giorni di festa :-)
    Buon we e felice Ferragosto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carina la mia Consu! Grazie cara.
      Un bacione e buone ferragosto anche a te
      F*

      Elimina
  2. Cara Federica che idea meravigliosa e fresca hai avuto,complimenti:))).L'utilizzo di un'anguria dolcissima di suo rende inutile l'aggiunta dello zucchero,il limone e la menta conferiscono una nota di freschezza ulteriore che mi piace tantissimo:)).Un'idea veramente splendida e adatta a questo periodo di afa quando si ha voglia solo di preparazioni fresche e al tempo stesso buonissime come il tuo meraviglioso calippo home made;).
    Un bacione,buon fine settimana e buon Ferragosto:))
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, peraltro facile e veloce, per preparare ghiaccioli sani. Perfetti per i miei figli. Hai un blog delizioso :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Federica :-) Capito per caso sul tuo blog e ho già "adocchiato" diverse ricette che mi piacciono molto, perchè in linea con la mia alimentazione priva di zuccheri raffinati. Deliziosi questi ghiaccioli al cocomero, semplici da fare e perfetti per l'estate, ma soprattutto sani. Un abbraccio e buon Ferragosto!

    RispondiElimina