Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 21 luglio 2016

What I Eat in a Day #2

Buongiorno!! Oggi è giovedì e il weekend è ormai alle porte sperando che ci regali qualche giorno di riposo… A proposito; dove andrete in vacanza e quali mete avete scelto? Io vorrei tanto andare al mare, stare in ammollo (e nuotare senza nessuno stile); mi piacerebbe visitare la Sicilia o andare in Sardegna e magari approfittare per lasciarvi un bel reportage sul blog come ho fatto su Mykonos ma ho paura che quest’anno le vacanze le sognerò soltanto… Comunque a me sognare non dispiace; si può sconfinare andando ovunque senza bisogno di un portafogli capiente :-) Ma il vero motivo per cui sono qua con voi e non in vacanza, è che mi sono messa proprio d’impegno a testa bassa con la registrazione delle mie nuove video ricette e oggi è un giorno speciale perché ho il piacere di presentarvi il mio secondo “What I Eat in a Day” o meglio; cosa mangio in un giorno! Ben tre ricette in un unico video per una colazione, pranzo e cena che Mipiacemifabene ;-) Vi assicuro che fare tutto da sola, dall’ideazione e realizzazione dei piatti al montaggio del video non è facilissimo ma le immagini a volte sono più esaurienti di tante parole scritte e con questo spero di fare un servizio utile per Voi che mi seguite sempre con tanto affetto. Mi piacerebbe avere le vostre impressioni, se trovate il video interessante e piacevole condividetelo, e se vi va iscrivetevi al mio canale YouTube mipiacemifabenetv così potrete vedere i video freschi freschi di pubblicazione. Io vi ringrazio in anticipo! Ora vi lascio al mio What I Eat in a Day #2… Buona visione!







Procedimento per il sorbetto alla frutta:
Metti la frutta surgelata a pezzettini all'interno di un cutter, aggiungi la vaniglia, i datteri, qualche cucchiaio di acqua (poca altrimenti diventa un frullato) e frulla fino ad ottenere la consistenza di un gelato. Trasferisci in una coppa da dessert, spolvera con la cannella e gusta... Io l'ho accompagnato con le mie fette alternative delle quali sto preparando il video. Così il buongiorno è assicurato!



Procedimento per Il Buon Panino:
Trasferisci i fagioli, il riso, 1 cipollotto, i peperoncini dolci, 1 pizzico di sale, il curry all'interno di un cutter e frulla tutto. Elimina la lama, aggiungi la farina e mescola poi con le mani leggermente umide forma dei burger e cuoci da entrambi i lati in una padella antiaderente calda con un goccio di olio. Componi i panini distribuendo le salse, i burger e le verdure fresche di stagione. E come avrebbe detto Corrado; "il pranzo è servito"!




Procedimento per Pasta & Polpette:
Lascia le lenticchie in ammollo da 1 a 4 ore dopodiché scolale e portale a bollore con l'acqua, la foglia di alloro e un pizzico di sale poi abbassa il fuoco al minimo e continua a cuocere fino a totale assorbimento dell'acqua. A cottura ultimata aggiungi i fiocchi d'avena, il pangrattato integrale, il prezzemolo, i semi di chia, un goccio d'olio, mescola il tutto e lascia riposare un pò. Nel frattempo trita grossolanamente in un cutter le carote, la cipolla, il sedano, l'aglio, trasferisci in una padella con un goccio di olio e fai rosolare un po' con qualche foglia di basilico. Unisci i pomodori pelati, schiacciali un po', aggiungi un bicchiere d'acqua, una presa di sale e fai cuocere per 15 minuti circa. Forma delle polpettine delle dimensioni di una noce pressandole un po' poi uniscile alla salsa e fai ridurre fino ad ottenere una consistenza corposa. Unisci l'erba cipollina, il prezzemolo e condisci la pasta. Impreziosisci il tutto con un goccio di buon extravergine d'oliva e una macinata di pepe... E buona cena! Spero che le ricette del mio What I Eat in a Day #2 vi siano piaciute, io vi ringrazio tanto per essere state/i con me. Un bacione! Ci vediamo domani sul blog! Ciao, a presto! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram Grazie! :-D

1 commento: