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giovedì 7 luglio 2016

What I eat in a day #1 o meglio Cosa mangio in 1 giorno!


Buongiorno! Finalmente eccomi qua a presentarvi il mio primo "What I eat in a day" o meglio, cosa mangio in un giorno; una sorta di diario alimentare di una giornata tipo all'interno della mia cucina dove vi mostro tutti i miei pasti, dalla colazione passando per pranzo e cena ed eventuali spuntini. Nella diretta andata in onda sabato scorso sulla mia pagina di gradimento Facebook ve ne ho parlato ed è trapelato tutto il mio entusiasmo, in effetti sono riuscita a fare tutto da sola e ammetto che non è stato facilissimo ma posso dire che ne è valsa la pena; mi piace l'idea di potere condividere certi momenti fatti di passione pura ma spero possa essere anche un servizio utile a voi, magari solo per avere qualche spunto in più per continuare a seguire un'alimentazione salutare senza dovere rinunciare necessariamente al piacere del palato. Bene ora senza tante parole vi lascio alle mie ricette, se lo ritenete opportuno potete condividere il video e se vi va fatemi sapere cosa ne pensate. Trovate di ingredienti nelle grafiche e i procedimenti sotto le foto. Ciao, a presto!





Procedimento per i Waffles Sugarfree:
Unisci in un contenitore la farina, i datteri, le nocciole, il lievito, il sale, i semi di chia, la vaniglia, la scorza di limone e miscela il tutto. Aggiungi l'olio e l'acqua o il succo di mela limpido al naturale se gradite sapori più dolci e frullate finemente a immersione. Ungi una piastra per waffle (a me è stata regalata, ce l'ho da qualche anno e funziona benissimo. Se vuoi puoi trovarne tante su Amazon ma se l'acquisto non è in programma puoi tranquillamente decidere di formare dei pancake in una padella antiaderente in buono stato), versa la pastella e cuoci fino a doratura. Farcisci con la marmellata senza zucchero, la frutta fresca e una spolverata di vaniglia. Questa si che è la colazione dei campioni! Mipiacemifabene ;-)


Procedimento per il Piatto Unico:
Lava il riso in un colino a trama fitta e portalo a bollore con i 6oo g di acqua poi abbassa il fuoco, copri col coperchio e cuoci fino a totale assorbimento. Nel frattempo taglia a pezzetti le carote, affetta la cipolla e cuocile con un cucchiaino di olio, qualche cucchiaio di acqua, del curry dolce, un po' di erba cipollina e un pizzico di sale, fai stufare per 10 minuti circa. Io ho scaldato dei fagioli neri che avevo già cotto in precedenza e servito il piatto con sesamo bianco e nero tostato, prezzemolo, insalata fresca e una spolverata di curry. Un piatto ricco, sano, gustoso e completo dal punto di vista nutrizionale; in altre parole Mipiacemifabene ;-)


Procedimento per la Parmigiana Veg:
Taglia la melanzana a fettine sottili. Mescola a parte il concentrato di pomodoro, l'aglio schiacciato, l'olio, un pizzico di sale, il pepe e versa sulle fette di melanzana poi spolvera con un po' di origano e cuocile in una griglia antiaderente in ottimo stato. A parte frulla finemente il tofu insieme ai fiocchi d'avena, la noce moscata, un pizzico di sale e 180 g di acqua fino ad ottenere una crema liscia. In una ciotola mescola i pomodori pelati con i pomodori secchi tritati e le olive poi comincia a fare gli strati distribuendo in una piccola teglia le melanzane, la salsa di tofu e avena, il pomodoro, il basilico e spolvera l'ultimo strato con una manciata di pangrattato integrale. Cuoci in forno statico a 200° per 35 minuti circa. Servi tiepide, ottime anche fredde e accompagnale con una bella fetta di pane integrale... Buon appetito!!!

Bene, spero che questo mio primo What I eat in day ti sia piaciuto. Come ti ho scritto sopra non è stato semplicissimo fare tutto da sola ma ti assicuro che poi mi sono gratificata con dell'ottimo cibo che neanche a dirlo... Mipiacemifabene ;-) Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram Grazie! :-D

12 commenti:

  1. Davvero carina quest'idea :-) la tua routine alimentare è da sballo ^_^
    Buona giornata <3
    ps: non mancare al mio contest..mi raccomando ^_*
    http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2016/07/di-cucina-in-cucina-un-souvenir-nel.html

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    1. Grazie tesor!!
      Domani se riesco passo da te
      Ciao

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  2. Ma che bella idea!!mi chiedo sempre come è giusto comporre i pasti.. se ne farai altri li guarderò sicuramente!!!brava brava!!! :-)

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    1. Grazie mille Monica, sono contenta che trovi utili i miei video e le mie ricette :-)
      Spero di riuscire a farne altri.
      Ciao a presto!
      Federica :-)

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  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  4. Ciao Fede mi piacciono molto questo tipo di rubriche, una bella iniziativa ;)! Complimenti anche per il video, la parmigiana veg mi sembra molto saporita, nonostante il tofu non mi faccia impazzire :). Buona giornata baci Luisa

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    1. Ciao Luisa, ti ringrazio!
      Secondo me il tofu in questo modo potrebbe piacerti.
      Puoi eventualmente sostituire la salsa con una besciamella preparata con olio, farina semintegrale e latte di soia.
      Ciao cara, grazie ancora per essere passata verrò presto a trovarti anch'io :-)
      Baci
      Federica :-)

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    2. Grazie Fede anche per la besciamella alternativa :). Buona serata baci Luisa

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  5. Ciao Fede! Bellissima la tua rubrica, molto interessante!
    Colgo l'occasione per invitarti a partecipare al mio nuovo contest "Colazioni Dolci e Salate", dove potrai postare ricette a tema per la colazione! In palio regali da favola, tra cui uno splendido week end da sogno in una delle località più belle e suggestive della Toscana.
    Se ti va di dare un'occhiata, questo è il link:
    http://www.kucinadikiara.it/2016/07/nuovo-contest-di-cucina-colazioni-dolci.html
    Un bacione!

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  6. Ti faccio i miei migliori complimenti cara Federica sia per i video chiarissimi e dettagliati come sempre:)))che per tutte le ricette che hai proposto,oltre che sane sono sicuramente gustosissime,le assaggerei davvero volentieri;)bravissima come sempre:)).
    Un bacione:)).
    Rosy

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  7. Grazie mille Fede x averci reso partecipi della tua giornata culinaria, meraviglioso il piatto unico (a parte i fagioli che non posso mangiare, potrei vivere in questo periodo di piatti del genere!!!) e stupenda la parmigiana veg!!!!
    Buona giornata

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  8. Ciao federica, ho provato l'impasto dei waffle..buonissimo. Non avendo la piastra ho fatto dei pancake in padella ma sono venuti ottimi lo stesso..Prossimo obiettivo la parmigiana a modo tuo..ti farò sapere se mi riuscirà. ciao e grazie per la tua condivisione

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