Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

sabato 5 dicembre 2015

Chips di zucca


Buongiorno e buon weekendone! Oggi vi lascio al volo una gustosa ricetta del recupero... Chips di zucca!

Ingredienti:
1 zucca media
Sale marino integrale
Olio evo

Procedimento:
Prendete una zucca, lessatela intera, in acqua leggermente salata per 15 minuti circa poi asciugatela bene, sbucciatela, tagliatela metà e svuotatela. Utilizzate la polpa per zuppe o quello che vi suggerisce la fantasia. Condite le bucce in una ciotola con un goccio di olio extravergine, rosmarino, sale e pepe. Mescolate bene preferibilmente con le mani poi trasferite le bucce in una teglia foderata con carta da forno e distribuitele bene in modo che restino ben separate l'una dall'altra. Infornate a 150° meglio in modalità "ventilato" (il mio forno super basic ed economico ha solo la modalità statico) e fatele cuocere finché diventeranno croccanti e avranno perso tutta l'umidità facendo attenzione a non bruciarle. Servitele da sole o in accompagnamento a salse o vellutate. Se volete le potete aromatizzare delicatamente con curry e paprica dolci o piccanti... Mipiacemifabene ;-) Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram Grazie! :-D

9 commenti:

  1. Proprio una bella idea, Fede!
    Buon weekend, cara.

    RispondiElimina
  2. Ciao Fede ho fatto questa versione chips poco tempo fa...abbiamo aperto una zucca da 8 kg e le bucce le ho cotte proprio così ed i miei bimbi le hanno mangiate con gusto :)! Ormai la zucca quando riesco la mangio proprio tutta tutta!!! Buon weekend baci Luisa

    RispondiElimina
  3. Cara Federica mi piacciono tantissimo le tue chips di zucca sono davvero sfiziosissime e immagino la bontà,che meraviglia,sicuramente una tira l'altra:)bravissima come sempre,complimenti:)).
    Un bacione e buon fine settimana:)).
    Rosy

    RispondiElimina
  4. Ottima e saporita idea per riciclare la buccia della zucca.E poi si risparmia anche il tempo e la fatica di tagliarla da cruda.Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ecco come poter utilizzare anche le bucce ^_^ Mi piacciono!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. buonissime e senza sensi di colpa! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Io amo tutte le ricette con la zucca...buonissime queste chips!Un abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Fantastico recupero!!!
    Adoro la zucca!
    Grazie per l'idea :-)
    Serena

    RispondiElimina
  9. ottimo consiglio antispreco... per chi come noi adora la ZUCCA!

    RispondiElimina