Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 12 febbraio 2015

Federica Gif intervista il Prof. Franco Berrino


Buongiorno :-)
In occasione della giornata mondiale contro il cancro mi sono recata all’Istituto dei tumori di Milano per intervistare il Prof. Franco Berrino (medico epidemiolodo dell’Istituto Nazionale tumori di Milano) sul rapporto tra cibo e salute. Ringrazio nuovamente il Professore per essere stato disponibile, prezioso, generoso, ed esaustivo come sempre e condivido con voi le informazioni che ho raccolto nel mio viaggio. Se lo ritenete opportuno condividete. Buona visione. F*



#francoberrino #profberrino #professorberrino #mipiacemifabene #federicagif #federicagifintervistaberrino #federicagifintervista #studioepic #mememe #cascinarosa #istitutotumorimilano #prevenzione #ciboesalute #cibosalutare #healthyfoodblogger #heathy #healthyfood #foodblogger #italianfoodblogge #healthyblogger #greenblog #macrobiotica #macrobiotic #attivitafisica #meditazione

3 commenti:

  1. Ciao Federica , sono molto felice di sapere che in molti potranno vedere questa intervista , come avrai capito sono da molti anni che seguo il prof Berrino. e da subito ho capito che potevo fidarmi, messaggi importanti per vivere bene e in salute essere consapevoli di quello mangiamo la conoscenza del cibo per l'energia di mente e corpo. Ieri sera ho pubblicato sul mio blog " Lumachella e Panettone " i dolcetti preferiti dal Prof. Berrino I Baci di Diana dallo stesso ideati buonissimi tre ingredienti mela, mandorle, semi si sesamo .. ti aspetto ogni mercoledì del mese per i convegni dedicati alla prevenzione .. per me molto importanti .

    RispondiElimina
  2. Grazie Fede!!!! Un documento importante. Speriamo possano vederlo veramente in tanti. Io ho girato il link ai miei contatti! ;) Purtroppo per le nuove generazioni si fa poco.. però, non so se sia ancora attivo ma, a Parma alcuni studenti della facoltà di Scienze dell'alimentazione hanno insegnato nelle scuole elementari,a diverse classi, per diversi anni, la corretta alimentazione incentrandosi sul consumo di frutta e verdura e il concetto della piramide alimentare rovesciata. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Complimenti, Fede! Ho appena finito di guardare il video. L'intervista è molto interessante e tu sei stata bravissima! Non sapevo che il professor Berrino si occupasse anche di meditazione. L'argomento mi sta a cuore, approfondirò.
    Grazie di questa preziosa condivisione e a presto

    RispondiElimina