Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 29 gennaio 2015

Il buon senso prima di tutto


Buongiorno :-) Si sente parlare spesso di diete iperproteiche, anche oggi sfogliando una rivista ho trovato un "nuovo" articolo e come al solito i consigli che vengono dati sono molto discutibili e addirittura pericolosi... Mangiare solo carne a volontà, anche a colazione, zero carboidrati, niente frutta e verdura, sovraccarica i reni e l'organismo. L'essere umano ha bisogno di tutti i nutrienti, carboidrati, oli essenziali Omega3 e vitamine contenute naturalmente nei vegetali (non integratori). Se si vuole adottare uno stile di vita principalmente vegetale è bene sapere che le proteine non si trovano solo in prodotti di origine animale; il mondo vegetale ne è ricco. Per assicurarsi tutti i nutrienti necessari è fondamentale consumare cereali e legumi integrali e per fissare il ferro si consiglia di condire le verdure con succo di limone e mangiare spesso cibi fermentati ricchi di enzimi come miso e yogurt, germogli e spesso ma in minima quantità alghe marine. In questa tabella trovate solo qualche esempio. Mipiacemifabene ;-)



Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette e se vuoi puoi unirti alla mia pagina di gradimento facebook :-) Grazie! :-D

18 commenti:

  1. Sempre informazioni precise e interessanti! Brava Federica! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari :-) Rispondo con un po' di ritardo... Un abbraccio! Ci vediamo su Facebook ;-)
      F*

      Elimina
  2. Sai perchè mi piaci? Perchè mi fai bene anche attraverso queste informazioni!!!! :D Un bascione gioia!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per le utilissime informazioni, i tuoi post sono sempre interessantissimi:)))
    un bacione:))
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Rosy che mi segui sempre con affetto, riacambiatissimo tra l'altro :-)
      Ciao a prestissimo
      Federica :-)

      Elimina
  4. Informazioni utilissime. ..grazie Fede! Buona domenica. Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Elisa! Ciao passerò presto a trovarti.
      Un abbraccio
      F*

      Elimina
  5. Parole sante. Le cucine regionali d'Italia sono basate su quel manifesto in inglese ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Federica! Anch'io diffido da queste diete molto strane! Grazie come sempre per i tuoi consigli! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Angela :-) Fai bene a diffidare di certe diete. Io sono una mangiona e una pigrona e so che per dimagrire dovrei ridurre le porzioni e muovermi un po' di più... Proverò ad impegnarmi in questo senso :-) Ciao cara, a presto
      Federica :-)

      Elimina
  7. Ciao Federica, lo confesso, sono una cicciottella inveterata aspirante crissino, strenua combattente contro un metabolismo da uomo di neanderthal. Questo mi porta a sognare davanti ad ogni dieta millantata come miracolosa, davanti ad ogni attrezzo ginnico che prometta addominali scolpiti e cosce toniche, ogni beverone che snellisca nottetempo...però, siccome credo di avere un qi nella normalità, ad ogni illusione rispondo (o cerco di rispondere) con la logica. Credo che per sollecitare questa logica, che a volte latita (soprattutto dopo un frontale con la bilancia o con lo specchio), dovrò frequentare assiduamente questo blog. Pertanto sono diventata tua follower e mi aspetto grandi cose! A presto, Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cecilia :-)
      Io sono una cicciottella e incapace di mettermi a dieta... Anni fa la mia bilancia si è rivoltata e mi ha sgridata... Da quando ho cambiato la mia alimentazione sto dimagrendo gradualmente. Poco tempo fa ho fatto una scoperta :-D Ho capito che per dimagrire davvero bisogna alimentarsi in modo sano, mangiare un po' meno e muoversi molto di più e adesso sto provando a mettere in pratica, con qualche caduta, io amo il cibo e mangiare e se mi togli questo piacere divento una tigre :-D Ciao Cecilia, spero di rivederti presto, grazie per la visita.
      Federica :-)

      Elimina
  8. Ohh questo si che è parlare, giuste osservazioni Fede, un bacio

    RispondiElimina