Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

martedì 9 luglio 2013

L'aperitivo che Mipiacemifabene ;-) in agriturismo


Spesso si ha la tendenza ad associare Rimini solo al mare, alle discoteche e al caos generale... In effetti è proprio così; infatti Rimini è anche questo... Ma è l'entroterra il vero cuore pulsante della città. Morbide colline pettinate da filari che si affacciano sul mare blu sono il luogo ideale dove rilassarsi e godersi un panorama mozzafiato lontano dalla confusione e dal traffico. Sabato 6 luglio tutta la riviera Romagnola era in festa per la notte rosa che come al solito offre tante proposte musicali... In occasione di questo evento, tutta la riviera si traveste di rosa; maglie parrucche, piadina... Tutto, ma proprio tutto si tinge di questo colore e le strade si riempiono in un delirio generale mono tono. Ma il vero evento di sabato 6 luglio è stato "L'aperitivo che Mipiacemifabene ;-)" all'Azienda Agricola Fiammetta. In questo contesto agreste il colore protagonista è il verde con tutte le sue sfumature! Fiammetta produce vino e olio di alta qualità ;-) Il clima, il buon cibo, ottimo vino e musica meravigliosa... Tutto perfetto! Ecco alcune foto scattate durante la serata...
























Questa è la splendida postazione riservata al mio buffet che adesso vi illustro meglio cominciando dal menu...

























A sinistra i miei "Seitan Kewrap", "Mini pizze" alla crema di carote e cannellini con tempeh grigliato, cestini di "Bastafrolla" salata con patè di tofu al basilico, "Il Bel Patè" e il cous cous speziato con piselli e carote...























... Una montagna di pop corn scoppiati ad aria con pochissimo sale! I bambini li adorano e i grandi davanti ai popcorn ritornano bambini :-D Uno snack sano e gustoso da preferire alle patatine! 























Il mio cous cous con salsa di pomodoro in vasetti di vetro...






















I cestini di "Bastafrolla" salata con patè di tofu al basilico e pomodoro fresco... Buonissimi!























Una novità "Il Bel Patè"! Molto buono e scenografico :-D Presto pubblicherò la ricetta dettagliata.






















I "Seitan Kewrap"! Un successone :-) Tutto ottimo, vino biologico compreso e guardate quanti eravamo...






















Bellissima serata! Grazie a tutte/i coloro che hanno partecipato a Unfo®gettable dj set per la buona musica e ai miei preziosi partners BioAppetì e Melandri. Il prossimo appuntamento con "L'aperitivo che Mipiacemifabene ;-)" sarà sabato 13 luglio all'Opificio Beccadelli (ex dancing della storica Casina del Bosco) a Marina Centro di Rimini. Vi aspetto! Puoi trovarmi anche su facebook Twitter e se vuoi puoi unirti alla mia pagina di gradimento facebook :-) Grazie! :-D Federica :-)


12 commenti:

  1. ciao federica finalmente posso entrare nel tuo sito mi dava spam....
    che bello questo posto è fantastico e che pietanze sempre in gamba un bacione ora spero di non avere più problemi di spam
    p.s. sono stata male ecco perche' non mi hai visto più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao veronica :-)
      Sto risolvendo il problema col mio sito... Per adesso utilizzo solo il blog che fortunatamente funziona indipendentemente dal sito :-)
      Spero che tu adesso stia meglio :-) Ti abbraccio e spero di rivederti presto :-)

      Federica :-)

      Elimina
  2. Che bellooooooooooooooooooooooo
    Tutto super scenografico e confortevole
    Attendo trepidante la ricetta del Bel Patè :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cesca !
      La prossima settimana pubblicherò la ricetta del Bel Patè :-D
      A presto, un bacione!!!

      Federica :-)

      Elimina
  3. ma che bell'aperitivo e quante idee carine...sei davvero bravissima! beata te che sei da quelle parti perché un saltino al mare me lo farei volentieri! Bacio fede!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale!!! Sai che io che abito qua al mare non ci vado mai!?! ...sono come il calzolaio che ha le scarpe rotte ;-) Ho una tintarella di luna ;-) Se passi di qua fatti viva! Un abbraccio.

      Federica :-)

      Elimina
  4. Complementi Fede!!!! Bellissima manifestazione e foto!
    Aspetto la ricetta del Bel patè :-D
    la zia Consu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Consu! Il posto è davvero meraviglioso!! Per la ricetta del Bel Patè spero di riuscire a pubblicarla in mattinata :-) Un bacione e grazie mille!! Smack!

      Federica :-)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie Maurizia!! Posto davvero incantevole :-) Un abbraccio e a presto!!

      Federica :-)

      Elimina
  6. Capita..che meraviglia!!!! Preparazioni e presentazioni originali e curatissime sia nell'aspetto che negli accostamenti!!! Peccato legegre in ritardo e peccato la lontananza!!!!

    RispondiElimina