Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

mercoledì 14 novembre 2012

HealthBurger ©


Questi burger sono gustosissimi e pieni di sapore! Ottimi serviti insieme ad un contorno fresco e speciali nel pane per un hamburger a tutta natura! Ecco cosa serve per prepararli…





Ingredienti:

200 g di tofu 
1/2 costa di sedano
1 carota piccola
1 cipolla piccola
1 spicchio di aglio
1 manciata di nocciole
1 manciata di mandorle
2 cucchiai di semi di sesamo 
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiaini di erba cipollina fresca
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cucchiaino di origano fresco o secco
1 cucchiaio di lievito alimentare in fiocchi (facoltativo)
3 cucchiai colmi di pane integrale grattugiato
3 cucchiai di olio evo
1/2 cucchiaino di curry
sale
pepe


Procedimento:
In un mixer trita il tofu, il sedano, le carote, la cipolla, l’aglio, le nocciole, le mandorle, il sesamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Fai soffriggere il tutto con un cucchiaio di olio per 10 minuti mescolando continuamente per evitare che si attacchi. Trasferisci in una ciotola. Aggiungi l'origano, la salsa di soia, il sale, il pepe, il pane grattugiato, il lievito alimentare, l’olio, il sale, il pepe, il curry, l'erba cipollina, il prezzemolo e impasta. Scalda una padella dal fondo spesso con un goccio di olio evo e con l’aiuto di un taglia pasta leggermente unto, forma dei burger pressando un pò l'impasto. Falli cuocere a fuoco moderato 10 minuti per parte e girali con molta delicatezza. Attendi che si intiepidiscano per dare tempo ai burger di compattarsi.




Buonissimi mangiati sia caldi sia freddi :-) Ricchi di gusto e completamente vegetali; in altre parole Mipiacemifabene ;-) Ciao, alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette e se vuoi puoi unirti alla mia pagina di gradimento facebook :-) Grazie! :-D

4 commenti: