Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

mercoledì 7 novembre 2012

Autumn breakfast


L’autunno ci sorprende con i suoi colori in continua trasformazione… Oggi vi presento un’idea per una colazione rigenerante e naturalmente dolce all’insegna del gusto e del colore. Buona colazione autunnale! :-D


Ingredienti:
1 caco maturo
2 quadretti di cioccolato fondente al 75%
1 pizzico di vaniglia bio (facoltativo)


Procedimento:
Spella delicatamente il caco e mettilo in un contenitore insieme a un pizzico di vaniglia. Frulla con un frullatore ad immersione e fai incorporare un pò di aria in modo da ottenere una consistenza leggera e spumosa. Trita grossolanamente il cioccolato fondente e aggiungine la metà alla mousse. Trasferisci in una ciotola e unisci il resto del cioccolato.



Considerazioni:
Come potete vedere questa ricetta è facilissima, più che altro è un’idea per esaltare questo frutto già di per sè delizioso, inoltre è ricco di sali minerali e vitamine… Una ricetta che mipiacemifabene ;-) Alla prossima! Ciao :-D Federica :-) www.mipiacemifabene.com

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie Felicia :-)
      In realta' in questa ricetta ho davvero pochi meriti ;-) tutta natura! Un abbraccio! Ciao!

      Federica :-)

      Elimina
  2. Che dire se non "La merenda del pomeriggio è pronta!" :)
    Buonissima e golosa al punto giusto ^^

    Cami

    RispondiElimina
  3. Una vera coccola mattutina, specialmente per una patita dei cachi come Flavia ;-)!

    RispondiElimina
  4. io invece non ero una patita di questo frutto ma mi sono convertita ;-)
    questo dessert è davvero appagante, non sembra per niente di mangiare una mousse di frutta ma qualcosa di ben più strutturato e rinforzato! :-P ciao carissimi e insostituibili :-****

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede! Io adoro i cachi e solamente oggi, per la prima volta in vita mia, ho assaggiato il caco mela...una splendida scoperta!
    Questa colazione è ottima anche se, lo ammetto, la mai golosità mi porterebbe a mettere più di 2 quadretti di cioccolato....mannaggia a me! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero difficile frenarsi col cioccolato... poi il cioccolato amaro sta troooppo bene col caco che è così dolce... fuori ne ho ancora una bella cassetta, presto replicherò questa non-ricetta ;-) un bacione katy! smack!!!!

      Elimina
  6. Maurizio va matto per i cachi! Domenica sarà la nostra "merenda". Grazie per l'idea golosa e sana! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie barbara! In effetti questa e' quasi una non-ricetta ;-) tutta natura! Se a maurizio piacciono i cachi apprezzera' tantissimo :-D ciao, un bacione!

      Federica :-)

      Elimina