Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 27 settembre 2012

Paglia e fieno


Un piatto di pasta molto leggero :-) I porri, i liscari e il cavolo cappuccio si trasformano in tagliatelle di verdura e rendono il piatto delizioso! Il tutto preparato in pochi minuti :-)



Ingredienti:
120 g di spaghetti o linguine integrali
1 porro grande
1 mazzo di liscari
1/4 di cavolo cappuccio
sesamo nero
salsa di soia
olio evo
sale
pepe


Procedimento:
Facilissimo!! Metti sul fuoco l’acqua per la pasta leggermente salata intanto lava e taglia i porri, non a rondelle ma a strisce sottili nel senso della lunghezza, taglia sottile anche il cavolo cappuccio e lava i liscari eliminando la parte del gambo più dura. Quando l’acqua bolle butta la pasta e 2 minuti prima di scolarla aggiungi la verdura. Mescola e scola bene il tutto. Aggiungi 1 goccio di salsa di soia, olio evo e pepe. Impiatta e aggiungi qualche seme di sesamo nero. Buon appetito!!


Considerazioni:
Un piatto veramente sorprendente! Io lo adoro :-) inoltre è adatto anche per chi vuole seguire una dieta ipocalorica, infatti ho usato solo 40 g di pasta integrale a testa e sembra di mangiarne 100 g! I condimenti e la cottura sono davvero semplici e con tanto sapore in piu’! Provare per credere ;-)Alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com  

Nessun commento:

Posta un commento