Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 27 settembre 2012

Mileandlentils mini balls


Polpettine deliziose! Matrimonio perfetto tra miglio e lenticchie, adatte per un aperitivo stuzzicante o come piatto unico accompagnate da un bel piatto di verdure… Inoltre sono facilissime da fare :-)
Vi elenco gli ingredienti…



Ingredienti:
1/2 cup di lenticchie mignon
1 cup di miglio
3 cup e 1/2 di acqua
2 carote
1 cipollotto fresco
1 piccola costa di sedano
1 cucchiaino di curry
1 cucchiaino di aceto di mele
5 fette biscottate integrali
noce moscata
corn flakes
semi di sesamo neri
olio evo
2 cucchiai di salsa di soia
pepe


Procedimento:
Lava il miglio e le lenticchie in un colino a trama fitta. Trasferiscili in pentola a pressione con 1 presa di sale marino integrale e acqua fredda. Fai cuocere per 35 minuti dal momento del soffio. Mentre legumi e cereali cuociono lava e trita finemente con un robot da cucina le verdure insieme alla salsa di soia e all’aceto di mele. A cottura ultimata di miglio e lenticchie aggiungi le verdurine, 1 goccio d’olio, il pepe, la noce moscata e lascia insaporire finchè il tutto si sarà raffreddato. Trita nel robot le fette biscottate e aggiungile al composto, mescola e forma delle piccole polpettine con le mani leggermente unte senza pressarle troppo. Impanane 1 parte con i corn flakes tritati grossolanamente e 1 parte con i semi di sesamo. Riponile su una placca ricoperta da un foglio di carta da forno e cuoci a 200° per 20-25 minuti. Le tue polpettine sono pronte e piaceranno a grandi e piccini :-)

 
Consigli:
Per rendere pù veloce la preparazione puoi cuocere le lenticchie e il miglio la sera, così il giorno dopo non dovrai fare altro che formare le polpettine e infornarle! Ti consiglio di aggiungere solo all’ultimo minuto le fette biscottate! :-)Alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com  

Nessun commento:

Posta un commento