Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 27 settembre 2012

Mexican pasta


Fagioli corallo, pasta e fantasia :-)



Ingredienti:
150 g di fagioli corallo (pesati secchi)
300 g di pasta mista integrale
2 cipolline fresche
1 cucchiaino di curry
2 cucchiai di salsa di soia
1 foglia di alloro
olio evo
peperoncino
pepe
sale

Procedimento:
Io ho preparato i fagioli il giorno prima; dopo averli tenuti a bagno una notte li ho trasferiti in pentola a pressione insieme a 1 presa di sale marino integrale e l’alloro, ho aggiunto l’acqua fredda, che deve superare il livello dei legumi di 2 dita, e ho lasciato cuocere per 1 ora e 15 minuti dal momento del soffio. Metti sul fuoco l’acqua per la pasta e nel frattempo metti in un tegame i fagioli corallo insieme al curry, 1 goccio di acqua, il peperoncino e la salsa di soia. Trita la cipollina fresca e tienila da parte. Butta la pasta e scolala al dente. Unisci i fagioli, mescola il tutto e servi aggiungendo su ogni piatto 1 manciata di cipollina, 1 macinata di pepe e 1 goccio di olio evo. Un piatto ricco e gustoso!


Consigli:
Io cucino sempre almeno 500 g di legumi, ci si impiega lo stesso tempo e li puoi tenere pronti all’occorrenza per ogni tipo di preparazione. Se vuoi, quelli che rimangono,  puoi anche congelarli ;-) ciao! a presto! Federica :-D Vi lascio con la foto del giorno…




“Untitled” watercolor on paper 24 X 32 cm. Alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com

Nessun commento:

Posta un commento