Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 27 settembre 2012

Kewrap! ©


Mamma mia che buono… kewrap!!! ;-D



Ingredienti:
2 cups di farina integrale

4 cucchiai di olio di germe di mais bio
1 cup scarso di acqua fredda
1/2 cucchiaino di lievito per torte salate
250 g di seitan alla piastra
4 foglie di lattuga
1/2 barattolo di mais bio
1 cipollotto fresco
ketchup
sale
pepe

Procedimento:
In una ciotola unisci la farina, il lievito, il sale, l’olio, l’acqua e impasta il tutto. Quando avrai ottenuto 1 palla liscia e morbida, coprila e mettila a riposare per 30 minuti circa in frigo. Intanto lava e asciuga l’insalata e lasciala intera, trita il cipollotto, mettilo in una ciotola e scola il mais. Riprendi l’impasto, forma delle palline della dimensione di 1 mandarino, stira la piada sottile e mettila sul testo caldo 1 minuto circa per lato. Impila le piade cotte in un piatto. Ora taglia a dadini il seitan e scaldalo in una padella. Farcisci le piadine mettendo 1 foglia di insalata e dentro la stessa 2 cucchiai di seitan, un po’ di cipollotto, il mais e il ketchup. Ora chiudi le alette laterali e avvolgi la piada. Infine, taglia le piadine a metà e servile ai tuoi ospiti… Saranno entusiasti! :-)
 
Considerazioni:
Io ho preparato questi gustosi kewraps per un pranzo all’aria aperta… Per evitare che si aprissero nel cestino li ho avvolti con carta da forno, li ho legati con dello spago alle 2 estremità (se preferisci con 2 piccoli elastici) e tagliati al centro prima di consumarli ;-) Un pic nic all’insegna del colore, del gusto e della salute :-D Mi piace e mi fa bene! Cosa volere di più ?! ;-) Alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com

3 commenti:

  1. Geniale! Mi piace moltissimo il tuo modo di preparare e presentare la piada! Forte... me la metto da parte e appena possibile la provo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie barbara!! Sono contenta che ti piaccia la mia ricetta ;-) Questa piadina è davvero buona e leggera :-) un abbraccio, a presto.

      Federica :-)

      Elimina
    2. Sisì! E' proprio un modo molto creativo e sfizioso di proporla! :)

      Elimina