Iscriviti a mipiacemifabene ;-)

Facebook

giovedì 27 settembre 2012

Barbaganoush ©


Adoro questo patè di melanzane! E’ perfetto spalmato sul pane, con una cruditè di verdure oppure per condire la pasta… La mia “Barbaganoush” nasce dall’incontro della melanzana con la barbabietola ;-) Ecco tutti gli ingredienti…


Ingredienti:
2 melanzane tonde
1/2 barbabietola
1 spicchio di aglio
1/2 limone spremuto
2 cucchiai di olio evo

1 cucchiaio di tahin
prezzemolo
sale
pepe

Procedimento:
Lava le melanzane e asciugale, bucale con la forchetta



mettile in forno a 200° per 35-40 minuti. Quando saranno cotte elimina la buccia, tagliale a pezzi e mettile nel mixer insieme a tutti gli altri ingredienti escluso il prezzemolo. Frulla fino ad ottenere una mousse cremosa. Trasferisci in un piatto, spolvera col prezzemolo e servi con fette di pane o come la fantasia ti suggerisce. Io l’ho accompagnata a focacce integrali farcite con cipolla e capperi, naturalmente autoprodotte con la mia magica pasta madre ;-) Ciao a tutte/i! Alla prossima ricetta! Federica :-) www.mipiacemifabene.com Puoi trovarmi anche su facebook Twitter youtube per vedere tutte le mie video ricette :-) e su Instagram Grazie! :-D

Nessun commento:

Posta un commento